Expert.ai ha annunciato oggi che la sua piattaforma assicurativa ha vinto un Silver Stevie® Award nella categoria Insurance Solution agli American Business Awards®, il principale programma di premi aziendali degli Stati Uniti. Il riconoscimento riconosce l’impegno dell’azienda per l’innovazione e l’eccellenza dei prodotti nella trasformazione di processi assicurativi strategici e complessi con soluzioni di intelligenza artificiale avanzate.
Michael Gallagher, fondatore e presidente esecutivo degli Stevie Awards, ha commentato: “Siamo lieti di riconoscere l’ampia gamma di organizzazioni americane negli American Business Awards 2024. Quest’anno abbiamo assistito a un’impennata delle candidature in categorie come Innovazione di prodotto, Innovazione dell’anno in diversi settori e Categorie tecnologiche, rispecchiando l’influenza delle tecnologie nuove ed emergenti che plasmano la nostra nazione. Non vediamo l’ora di onorare i risultati dei vincitori di Stevie l’11 giugno a New York City“.
Più di 300 professionisti da tutto il mondo hanno partecipato al processo di valutazione per selezionare i vincitori dello Stevie Award di quest’anno tra più di 3.700 nomination in un’ampia gamma di categorie. La piattaforma expert.ai per le assicurazioni automatizza la revisione dei documenti relativi ai sinistri, alla sottoscrizione e alla gestione del rischio utilizzando una combinazione di intelligenza artificiale semantica, machine learning e intelligenza artificiale generativa. Ciò consente la categorizzazione, l’estrazione e il riepilogo dei dati per decisioni più rapide su larga scala per ridurre i rischi e i costi, ottenendo al contempo risultati migliori.
Secondo la giuria, la piattaforma “si rivolge bene a tutte le parti interessate: ingegneri del rischio, sottoscrittori e gestori dei sinistri. In un settore in cui c’è molta documentazione, sia in formati standard che non standard, la soluzione offre una grande opportunità per l’automazione, aumentando così l’efficienza e la produttività”. La soluzione expert.ai è stata anche elogiata per “l’eccezionale innovazione, competenza ed efficacia nello sfruttare l’intelligenza artificiale per trasformare i flussi di lavoro assicurativi“.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che onora il lavoro del nostro team di expert.ai per continuare a costruire soluzioni di intelligenza artificiale innovative che forniscono un valore ineguagliabile per gli assicuratori“, ha dichiarato Keith C. Lincoln, CMO di expert.ai. “Sebbene ci sia un notevole fermento nella GenAI nel settore assicurativo, è opportuno essere riconosciuti per il nostro approccio innovativo che si concentra sui risultati e sul valore. Avendo lavorato con molte delle più grandi compagnie assicurative del mondo su numerose implementazioni, abbiamo una profonda esperienza nell’aiutare gli assicuratori a sfruttare l’intelligenza artificiale pratica per semplificare i loro processi e trasformare le loro attività“.