• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Mastercard e Salesforce: integrazione per trasformare le controversie sulle transazioni

17 Maggio 2024
in News, Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Per rendere più facile e sicura l’esperienza di acquisto per i consumatori, Mastercard (NYSE: MA) e Salesforce (NYSE: CRM) hanno annunciato oggi una nuova integrazione per aumentare la fiducia in tutto l’ecosistema, aiutando i clienti ad accelerare la risoluzione dei contenziosi relativi alle transazioni e a ridurre i costi associati alla loro risoluzione.

I contestazioni e gli storno di addebito, che si verificano quando un consumatore nota una transazione che non riconosce e richiede alla propria banca un rimborso, rappresentano una sfida significativa per l’intero settore dei pagamenti. Le proiezioni suggeriscono che entro il 2026 potrebbero esserci 337 milioni di storni di addebito all’anno, con un aumento del 42% rispetto ai livelli del 2023.

L’integrazione razionalizzerà il modo in cui gli emittenti, come banche e altri istituti finanziari, visualizzano e gestiscono i dati delle transazioni, compresi i contestazioni e le decisioni. Ciò consentirà una risposta più rapida, efficiente e trasparente alle richieste di contestazione.

La partnership integrerà Salesforce Financial Services Cloud (FSC) con i servizi di risoluzione delle controversie di Mastercard, fornendo un potente sportello unico per l’acquisizione, la gestione delle controversie, la creazione di rapporti e la prevenzione degli storni di addebito.

I servizi di Mastercard includono Ethoca Alerts, che fornisce notifiche quasi in tempo reale quando un istituto finanziario solleva uno storno di addebito, e Ethoca Consumer Clarity, che consente di fornire informazioni dettagliate su commercianti e acquisti ai team di back-office degli emittenti.

I dati provenienti da questi servizi vengono ora inseriti in FSC in modo che ogni agente e membro del team bancario che lavora su un reclamo abbia una maggiore visibilità dall’inizio alla fine e offra la migliore esperienza cliente.

FSC è basato su Einstein 1 Platform, che unifica la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), l’intelligenza artificiale, i dati su commercianti e consumatori, le capacità di sviluppo e sicurezza in una singola piattaforma completa.

Johan Gerber, Executive Vice President, Security and Cyber Innovation di Mastercard, ha dichiarato: “La tecnologia sta contribuendo ad accelerare e migliorare l’esperienza di pagamento, soprattutto quando si acquista online. Tuttavia, ogni transazione contestata può creare stress per il consumatore, nonché pressioni sulle risorse e costi maggiori per commercianti e istituti finanziari. Attraverso questa partnership, aggiungiamo strumenti che consentono a banche e commercianti di risolvere più facilmente e rapidamente le controversie, aumentando ulteriormente la fiducia nei metodi di pagamento scelti.“

Eran Agrios, Senior Vice President e General Manager for Financial Services di Salesforce, ha affermato: “La nostra partnership con Mastercard è una testimonianza della nostra visione condivisa di utilizzare dati affidabili e tecnologie innovative per semplificare i processi e offrire esperienze eccezionali ai clienti attraverso la Einstein 1 Platform. Insieme al team Mastercard, stiamo ripensando l’intero processo di contestazione delle transazioni, riunendo la potenza del CRM, dei dati e dell’intelligenza artificiale di Salesforce con la risoluzione delle controversie di Mastercard, per fornire una soluzione end-to-end che sarà vantaggiosa per entrambi i nostri clienti comuni.“

Tags: mastercardtransazioni
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Rivoluzione Digitale: se non ora quando?
News

Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

1 Giugno 2025

Shake Shack si prepara a lanciare il suo primo programma di fidelizzazione, disponibile sia tramite la sua app che attraverso...

Leggi ancora
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

1 Giugno 2025
Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

1 Giugno 2025
Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

1 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.