• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

SAS Viya utilizza la Generative AI per accelerare la produttività dei clienti

8 Maggio 2024
in Intelligenza Artificiale
A A
0
SAS Viya utilizza la Generative AI per accelerare la produttività dei clienti
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nell’ultimo anno molte organizzazioni hanno abbracciato l’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI), ma questi sforzi stanno già dando risultati?

SAS Viya sta già aiutando aziende di tutto il mondo ad accelerare efficienza e produttività grazie alla forza di orchestrazione dei large language models (LLM), e nel corso del 2024, SAS, leader nelle soluzioni per i dati e l’intelligenza artificiale, continuerà a fornire innovazione ampliando la propria impronta GenAI con l’introduzione del proprio generatore di dati sintetici – SAS Data Maker – e offrendo assistenti GenAI specifici per ogni settore.

“Il principio guida di SAS è che tutti dovrebbero essere in grado di interrogare i dati ed eseguire operazioni analitiche complesse in ogni fase del ciclo di vita dei dati e dell’analisi. l’IA generativa è fondamentale in questo percorso di democratizzazione”, ha dichiarato Wiktor Markiewicz, Senior Market Research Analyst di IDC. “Ciononostante, la maggior parte degli executive non conosce la tecnologia dell’intelligenza artificiale e non sa come applicarla in modo significativo. Avere a disposizione una piattaforma di dati e IA già affidabile elimina le congetture e dà il via al viaggio verso la Generative AI”.

SAS Viya si distingue grazie ad applicazioni pragmatiche e orientate all’industria

In un contesto dove le organizzazioni stanno ancora esplorando la GenAI, SAS dà la priorità all’identificazione di casi d’uso guidati dalle esigenze specifiche di settore e la loro applicazione secondo uno standard etico, consentendo un’adozione sicura e favorendouna produttività accelerata e risultati affidabili in diversi settori e contesti normativi. Le funzionalità GenAI di SAS sono presenti in soluzioni come Viya e SAS Customer Intelligence 360:

  • GenAI orchestration: Viya integra i modelli GenAI esterni con i processi e i sistemi aziendali esistenti, orchestrando gli LLM per casi d’uso aziendali end-to-end. Queste funzionalità sono ora disponibili in SAS Viya.
  • Viya Copilot: Migliora la produttività di sviluppatori, data scientist e utenti aziendali con un assistente personale che accelera le attività analitiche, aziendali e di settore. Viya Copilot offre diversi strumenti per attività come la generazione di codice, la pulizia dei dati, l’esplorazione dei dati, la pianificazione del marketing, la progettazione di percorsi e l’analisi dei gap di conoscenza. La prima iterazione di Viya Copilot è disponibile in anteprima privata su invito.
  • SAS Data Maker: Affronta le sfide della privacy e della scarsità dei dati generando dati tabellari sintetici di alta qualità senza compromettere le informazioni sensibili, consentendo alle organizzazioni di affrontare il tema privacy. SAS Data Maker è ora disponibile in anteprima privata.
  • Customer Engagement: SAS continua a integrare le funzionalità di Generative AI nella sua soluzione MarTech di punta, SAS Customer Intelligence 360, per aiutare i marketer a migliorare l’esperienza del cliente. SAS Customer Intelligence 360 offre già assistenza GenAI per ottimizzare la pianificazione del marketing, la progettazione dela customer journey e lo sviluppo di contenuti e asset creativi. SAS sta ora introducendo tre nuove funzionalità in SAS Customer Intelligence 360 per i marketer: l’utilizzo di GenAI per creare un pubblico consigliato basato su richieste in linguaggio naturale, una chat experience per interpretare i dati del pubblico e un servizio di suggerimenti GenAI per gli oggetti delle e-mail.

La funzionalità GenAI di SAS Viya fa una differenza significativa per i clienti che intendono:

  • Accelerare l’innovazione: Integrare senza problemi i modelli GenAI nei flussi di lavoro decisionali, nelle applicazioni AI/ML e nei processi aziendali esistenti utilizzando strumenti di flusso decisionale come SAS Intelligent Decisioning.
  • Proteggere i dati: Supportare la privacy e la sicurezza degli utenti con solide misure di data quality, grazie alla generazione di dati sintetici, la minimizzazione dei dati, l’anonimizzazione e la crittografia, in modo da salvaguardare le informazioni sensibili.
  • Creare risultati affidabili e spiegabili: I data expert possono applicare tecniche di elaborazione del linguaggio naturale per pre-processare i dati e spiegare i risultati generati, riducendo al minimo le allucinazioni e i costi dei token.
  • Migliorare la governance: Utilizzare gli strumenti integrati per creare flussi di lavoro che convalidano il ciclo di vita degli LLM, compreso il model risk management.
  • Prendere decisioni più precise: Le capacità decisionali quantitative, fondamentali per un ragionamento GenAI di successo, sono integrate nella piattaforma Viya.

Per saperne di più sull’orchestrazione di Viya LLM e su altre funzionalità di GenAI, consultare il solution brief: Accelerate productivity with generative AI and SAS Viya

Tags: industriainnovazione tecnologicaintelligenza artifciaialeproduzione
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo
Intelligenza Artificiale

La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

13 Maggio 2025

Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, annuncia la disponibilità dell’ultima versione della soluzione Nutanix Enterprise AI (NAI) aggiungendo la piena integrazione...

Leggi ancora
Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

13 Maggio 2025
E l’Iphone divenne un POS…

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Visa, Mastercard e PayPal alimentano il boom del commercio basato sull’IA

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.