Viva.com, il primo acquirer europeo che consente l’accettazione dei pagamenti per i commercianti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, entra in una partnership strategica con Satispay, il principale circuito di pagamenti mobili in Italia indipendente dalle carte di credito e debito, aumentando le opzioni di pagamento alternative per eliminare le barriere tra l’esperienza di acquisto fisica e online per commercianti e consumatori.
Satispay, adottato da 4,4 milioni di utenti e 320.000 commercianti in Italia, Francia e Lussemburgo, offre un’opzione di pagamento alternativa senza interruzioni e sicura per i clienti che possono utilizzare l’app Satispay per pagare scansionando un codice QR in canali digitali fisici o di e-commerce in modo semplice e fluido.
La nuova partnership consentirà ai commercianti che utilizzano la tecnologia Tap on Any Device di Viva.com per gli acquisti in negozio e Smart Checkout per le transazioni online, di accettare pagamenti utilizzando Satispay al checkout. Questa integrazione fornirà alle imprese un accesso a una base clienti più ampia, transazioni più rapide e sicure, nonché un’esperienza cliente migliorata, portando a un minor numero di vendite mancate.
L’offerta omnicanale di Viva.com include l’accettazione tramite qualsiasi canale di pagamento, utilizzando Tap on Any Device con la sua app Terminal che supporta oltre 985 dispositivi, soluzioni di e-commerce e capacità di pagamento per marketplace- per consentire ai commercianti di personalizzare i flussi di checkout dei pagamenti, adattandoli alle loro esigenze uniche. A tale scopo, Viva.com offre un’ampia gamma di oltre 40 metodi di pagamento, che includono connessioni dirette con circuiti di carte internazionali e locali, come Cartes Bancaires, e con circuiti di pagamento mobili leader, come Satispay, per aiutare le imprese a ottimizzare i loro checkout e aumentare le vendite.
In un’era in cui l’economia digitale continua a svilupparsi a ritmo sostenuto, questa partnership migliorerà ulteriormente l’esperienza di pagamento alternativa per i commercianti e i consumatori in Italia, Francia e Lussemburgo, sfruttando la vasta presenza europea di Viva.com. Attraverso questa collaborazione, migliaia di nuovi commercianti in questi paesi saranno abilitati ad accettare pagamenti con Satispay.
“Connettersi con i sistemi finanziari locali e consentire la connettività ai principali circuiti di carte locali e metodi di pagamento alternativi, è una parte essenziale dell’espansione di Viva.com nei 24 mercati europei in cui opera. La nostra partnership con Satispay offrirà ai nostri commercianti e ai loro consumatori versatilità, maggiore flessibilità e convenienza al checkout. L’impegno di Satispay per la semplicità e la sicurezza si allinea perfettamente con la nostra missione di fornire soluzioni di pagamento omnicanale all’avanguardia a tutte le imprese europee”, ha affermato Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com.
Stefano Schiavio, Director of Partnerships & Corporate BD di Satispay, ha aggiunto: “Unire le forze con Viva.com rappresenta un importante traguardo nella nostra strategia di ampliare la nostra rete di commercianti, assicurando nel contempo che gli utenti di Satispay continuino a godere dell’esperienza di pagamento semplice e sicura che si aspettano, ora in un numero crescente di negozi fisici e online.”