• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

    MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

    Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Cybersecurity: IA alleato e pericolo per la sicurezza informatica. L’analisi di Cisco

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

    MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

    Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Cybersecurity: IA alleato e pericolo per la sicurezza informatica. L’analisi di Cisco

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

FPC per l’adozione dei codici QR per pagamenti più rapidi

22 Aprile 2024
in News, Pagamenti Digitali
A A
0
Facebook prepara i pagamenti tramite QR Code
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Lo U.S. Faster Payments Council (FPC), un’organizzazione che si occupa di promuovere pagamenti più veloci sicuri e facili da usare negli Stati Uniti, è lieta di annunciare la pubblicazione del suo ultimo rapporto, How QR Codes Address ‘the Last Mile’ Adoption of Faster Payments at the Point-of-Sale. Scritto dal gruppo di lavoro FPC QR Code Interface, questo studio approfondito fornisce preziose informazioni sul ruolo fondamentale dei codici QR nell’accelerare l’adozione di pagamenti più rapidi, in particolare nei punti vendita.

“Ciò che mi ha colpito del nostro lavoro è che, sebbene abbiamo iniziato con una domanda relativamente ristretta, abbiamo scoperto che rispondere significava che dovevamo esplorare diversi domini”, ha affermato Scott Green, Manager, Product Innovation di SHAZAM e presidente del gruppo di lavoro FPC QR Code Interface. “Durante il processo, abbiamo beneficiato dei diversi background dei membri del team del nostro gruppo di lavoro, che provenivano da molte prospettive, ruoli e regioni diverse. Mentre abbiamo identificato le sfide per gli Stati Uniti per raggiungere un’adozione diffusa del codice QR per i pagamenti, siamo stati in grado di inquadrare le domande su di esse che influenzeranno il nostro lavoro continuo”.

Il report offre un’analisi completa dell’adozione del QR code, concentrandosi su cinque fattori critici:

  • Supervisione: Un unico standard per i codici QR con una solida supervisione è essenziale per promuovere l’interoperabilità e la fiducia dei consumatori, facilitando l’utilizzo dei codici QR su diverse reti e dispositivi di pagamento.
  • Schemi di pagamento supportati: I codici QR dovrebbero supportare vari schemi di pagamento, tra cui il circuito aperto e il circuito chiuso, per offrire ai consumatori una maggiore scelta e flessibilità.
  • Funzionalità: Oltre agli acquisti al dettaglio, i QR codes devono supportare una serie di casi d’uso come i pagamenti delle bollette e i trasferimenti da persona a persona, migliorando la versatilità e l’attrattiva.
  • Usabilità: Garantire che i QR codes siano facili da usare sia per i consumatori che per i commercianti è fondamentale per un’adozione diffusa, compresi fattori come le dimensioni, il posizionamento e il processo di scansione.
  • Sicurezza: I pagamenti con codice QR devono essere protetti da frodi e altri rischi, richiedendo una crittografia robusta, metodi di autenticazione e supervisione.

“L’FPC è una collaborazione unica di aziende provenienti da tutto l’ecosistema dei pagamenti“, ha affermato Steve Mott, direttore di BetterBuyDesign e vicepresidente del gruppo di lavoro sui codici QR. “Noi del gruppo di lavoro sui codici QR siamo ansiosi di raccogliere le reazioni dei membri FPC e non solo al nostro ultimo rapporto, mentre mettiamo in campo idee su come il sistema dei punti vendita degli Stati Uniti potrebbe adattarsi per sfruttare la facilità, la potenza e la sicurezza dei pagamenti con codice QR per raggiungere l’ultimo miglio dell’accettazione dei commercianti e dell’inclusione finanziaria“.

Il rapporto approfondisce le soluzioni di pagamento internazionali e statunitensi che utilizzano i codici QR, esplorando i principali driver di mercato per l’implementazione. Evidenzia le implementazioni di successo del codice QR in tutto il mondo, identificando i punti in comune e le migliori pratiche per l’adozione del codice QR. Inoltre, il rapporto affronta le sfide e le opportunità per l’adozione del codice QR negli Stati Uniti, fornendo preziose informazioni per le parti interessate.

 

“I codici QR rappresentano uno strumento fondamentale per colmare il divario verso un’adozione più rapida dei pagamenti presso il punto vendita“, ha affermato il direttore esecutivo di FPC Reed Luhtanen. “Questo nuovo report sottolinea l’importanza della collaborazione e della standardizzazione nel promuovere l’innovazione dei pagamenti e fornisce una guida essenziale per tutti i partecipanti all’ecosistema dei pagamenti“.

L’FPC rimane impegnata a promuovere l’adozione del codice QR, affrontando sfide come la frammentazione dei sistemi di pagamento e l’assenza di un unico standard per i codici QR. Guardando al futuro, l’FPC e i suoi membri continueranno a coinvolgere le parti interessate del settore e a sviluppare strategie per accelerare le soluzioni di pagamento basate su codici QR.

Tags: metodi di pagamentonews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

trump
Criptovalute

Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

13 Maggio 2025

Il programma di premi della moneta meme $TRUMP è stato annunciato dalla società Fight Fight Fight, LLC, che ha creato...

Leggi ancora
App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

13 Maggio 2025
MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.