Con un nuovo segmento in rapida crescita di ‘Click-and-Mortar™, i consumatori che si affidano alle funzionalità digitali per fare acquisti sia online che in negozio, i commercianti stanno gestendo tecnologie complesse mentre lavorano per fornire esperienze di pagamento coerenti. Visa (NYSE: V), leader globale nei pagamenti digitali, offre ai venditori servizi estesi e semplificati per stare al passo con queste richieste.
“Il settore dei pagamenti ha compiuto progressi significativi nel semplificare l’esperienza di shopping dei consumatori. Facendo ciò, l’ecosistema dei pagamenti è diventato più complesso e frammentato per i venditori, ma non deve essere così”, ha dichiarato Rob Cameron, Responsabile Globale delle Soluzioni di Accettazione di Visa. “Le soluzioni di accettazione di Visa consentono alle imprese di tutto il mondo di offrire ai propri clienti opzioni di pagamento di prima classe senza complicazioni eccessive per loro stessi.”
Le ultime innovazioni di Visa supportano i commercianti di tutte le dimensioni con esperienze di commercio nuove e migliorate, tra cui:
Miglior accesso e facilità di integrazione con partner: Visa Acceptance Platform presenta Developer Assist, un tool alimentato da intelligenza artificiale per aiutare i partner a sviluppare flussi di pagamento sofisticati, rispondere alle domande su test e certificazioni e persino suggerire codice di esempio. La piattaforma, utilizzata da oltre 450 fornitori di servizi di pagamento (PSP), si collega a oltre 100 fornitori di software indipendenti (ISV), portando facilità d’uso a oltre 450.000 commercianti attivi ogni mese in 160 paesi utilizzando 50 diverse valute. Una piattaforma rinnovata per le piccole e medie imprese (SMB): Authorize.net ha ripensato la sua interfaccia utente (UI), portando i dati e le operazioni aziendali quotidiane semplificate al centro dell’attenzione. La nuova UI ha vantaggi sia per i partner che per i commercianti attraverso nuove dashboard, spazi di lavoro e funzionalità di ricerca intelligente. Crescente accettazione mobile, senza hardware aggiuntivo: Tap to Phone, che consente ai venditori di accettare pagamenti senza contatto utilizzando uno smartphone certificato, è ora attivo in 121 paesi con oltre 6,7 milioni di terminali attivi e oltre 8,5 miliardi di volume di pagamenti su base annua. Visa sta inoltre implementando la tecnologia senza contatto di Tap to Phone in modi innovativi, incluso il recente pilota in America Latina e nei Caraibi che consente ai consumatori di appoggiare le loro carte sul proprio dispositivo per pagare gli acquisti online.
“Il recente passato ha avuto un impatto profondo e duraturo sulle strategie di commercio per i commercianti di ogni forma e dimensione. I consumatori desiderano immediatezza e si aspettano sempre di più esperienze evolute digitalmente. Per stare al passo con questa tendenza, i commercianti cercano ora partner che li aiutino a semplificare la loro capacità di mantenere la connettività con l’ecosistema”, ha dichiarato Jordan McKee, Direttore di Ricerca presso S&P Global Market Intelligence 451 Research.
Le soluzioni di accettazione di Visa offrono un livello di connettività e flessibilità che le imprese non possono costruire da sole senza pesanti investimenti tecnologici, sottolineando l’importanza dell’integrazione del commercio digitale e fisico. Come parte dei servizi ad alto valore aggiunto di Visa, soluzioni pronte per il cloud come la piattaforma di accettazione di Visa e la soluzione di pagamento Tap to Phone hanno aiutato i clienti a scalare le loro attività e adattare i loro sistemi di pagamento per soddisfare le esigenze dei consumatori.