• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Brera Partners acquisisce una quota di maggioranza di GBSAPRI

3 Aprile 2024
in News
A A
0
Mitobit entra nel gruppo TAS

Business investing and brokerage concept with businessmen handshaking in spacious office hall with night city view and virtual glowing raising forex market candlestick

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Brera Partners, società di private equity specializzata in investimenti nel settore dei servizi finanziari “asset-light”, ha annunciato l’acquisizione del 70% del gruppo GBSAPRI, azienda di primario standing nel brokeraggio assicurativo in Italia, per realizzare un’ambiziosa strategia che punta a creare la più grande realtà italiana indipendente del settore. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

Il gruppo GBSAPRI, con sede centrale a Roma e nove uffici operativi sul territorio nazionale, nasce per rispondere alle esigenze di aziende pubbliche e private sviluppando le sue professionalità e competenze – negli oltre 70 anni di attività – anche attraverso operazioni di aggregazione con selezionati broker locali in diversi settori e comparti verticali: marine, logistica, aviation, sanità, istituti finanziari, professionisti, welfare, riassicurazione e gestione del rischio e dei sinistri.

Brera ha affermato che l’acquisizione consentirà al gruppo GBSAPRI di continuare ad attuare il proprio modello di business confermandogli il ruolo di soggetto “aggregatore” in favore di altre realtà attualmente individuate, per rafforzare ulteriormente servizi e posizionamento nel mercato italiano.

“Il nostro obiettivo è diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo italiano e siamo estremamente lieti di poter collaborare con Brera Partners per conseguirlo”, spiega Carlo Maria Bassi, attuale Amministratore Delegato per l’attività caratteristica del gruppo, che passerà a svolgere il ruolo di CEO nel contesto di questa operazione. “Grazie alla partnership stretta con Brera e al suo supporto finanziario, saremo in grado di rafforzare significativamente la nostra posizione nel settore assicurativo italiano, continuando a garantire i massimi standard di qualità dei servizi e alti livelli di soddisfazione della clientela in continuità con la nostra storia”.

“Quando abbiamo avviato questo processo, insieme a Giuseppe Latorre – di Kitra Advisory – non avremmo mai immaginato di poter conoscere una società come Brera. I suoi partner Andrew Borda e Tin Radosevic hanno svolto un ruolo fondamentale nel realizzare questo ambizioso progetto”, aggiunge l’attuale CEO del gruppo, Giulio Spagnoli, che diventerà Presidente del CdA nell’ambito di questa operazione. “Ora GBSAPRI ha gli strumenti per diventare un autentico hub del brokeraggio assicurativo italiano con importanti obiettivi di M&A, senza rinunciare ai propri valori di riferimento e mantenendo i tratti di una società di brokeraggio gestita da partner e focalizzata sui servizi”.

“Brera Partners guarda con fiducia all’opportunità di sostenere GBSAPRI e il suo management nel percorso di crescita che li porterà a diventare il principale broker assicurativo italiano per le imprese private e per il settore pubblico. GBSAPRI si è affermata come una delle principali società di intermediazione assicurativa e, negli ultimi anni, ha rafforzato la sua posizione attraverso una costante crescita organica e operazioni di M&A, che hanno consentito di integrare importanti broker qualificati come Poliass – specializzato nel marine – e Rodinò & Partners – esperto in servizi per industrie e clientela corporate. Non abbiamo dubbi sulla scelta di supportare Carlo Bassi e Giulio Spagnoli nel progetto di creare con GBSAPRI il principale broker “aggregatore” italiano”, conclude Andrew Borda, Socio di Brera Partners.

Il gruppo GBSAPRI è stato assistito dai consulenti finanziari Kitra Advisory e KPMG, dal Prof. Avv. Raffaele Lener per i profili societari e regolamentari, dallo studio legale Lexia per la strutturazione, la predisposizione e la negoziazione dei documenti contrattuali dell’operazione e dallo studio legale AndPartners per i profili fiscali.

Brera Partners è stata assistita da Chiomenti in relazione alla documentazione dell’operazione e alla due diligence (DD) legale, PWC con riferimento alla strutturazione fiscale e alla DD finanziaria e fiscale, LEK Consulting per la DD commerciale e Rosedge Capital in qualità di consulente per il debito. Eurazeo, con la consulenza di Ahsurst, ha fornito il finanziamento necessario per l’acquisizione. Brera Partners è stata supportata da Headway Capital Partners con finanziamento
di capitale.

Tags: acquisizioneassicurazionibrokerbrokeraggio
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.