Stripe, una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, ha annunciato l’ampliamento della sua partnership con Amazon, che ha reso possibile i pagamenti per i rivenditori che utilizzano la tecnologia Just Walk Out in Australia e Canada.
La tecnologia Just Walk Out di Amazon è progettata per offrire un’esperienza di acquisto senza sforzo. Il cliente entra nel negozio utilizzando la carta di credito o il portafoglio mobile all’ingresso. La tecnologia rileva ciò che gli acquirenti prendono o restituiscono agli scaffali e crea una sessione di shopping virtuale. Quando l’ospite completa l’esperienza di acquisto, può semplicemente lasciare il negozio senza fare la fila. Il metodo di pagamento scelto viene addebitato per gli articoli prelevati.
Gli esercenti in Australia e Canada utilizzano il lettore WisePad3 di Stripe Terminal collegato ai cancelli d’ingresso fisici, e Stripe elabora automaticamente il pagamento dopo l’uscita del cliente.
Stripe Connect instraderà in modo programmatico i pagamenti degli acquirenti direttamente agli esercizi commerciali che utilizzano la tecnologia Just Walk Out. Amazon continuerà a beneficiare dell’affidabilità dell’API di Stripe, che supera costantemente il 99,999% di uptime, e dei tassi di autorizzazione che rimangono elevati durante i periodi di punta dello shopping.
“L’unica cosa migliore di un checkout veloce è l’assenza di checkout. Sono entusiasta che Stripe stia alimentando i pagamenti con la tecnologia Just Walk Out di Amazon”, ha dichiarato Eileen O’Mara, Chief Revenue Officer di Stripe. “Con Stripe Terminal e Connect, gli esercenti che utilizzano la tecnologia Just Walk Out beneficeranno della stessa affidabilità che garantisce milioni di transazioni di successo su Amazon”.
Oltre alla tecnologia Just Walk Out, Stripe è un partner strategico per i pagamenti di diverse linee di business di Amazon, come Prime, Audible, Kindle, Amazon Pay e altre ancora.