Poste Italiane lancia la SuperApp, soluzione che incorpora il nuovo wallet per pagamenti e che sarà completamente personalizzata rispetto al profilo del singolo cliente. Grazie a tecnologie all’avanguardia e all’intelligenza artificiale (IA), la SuperApp costituirà un punto di accesso unico all’ecosistema di Poste Italiane, consentendo un’esperienza completa che massimizza il potenziale di cross e up-selling.
L’introduzione della SuperApp, con il digital payment wallet al suo centro, e l’evoluzione costante delle nostre proprietà digitali creeranno più valore per i clienti, consentendo loro di scegliere l’esperienza omnicanale preferita e aumentare la nostra redditività. Tutto questo si basa su una maggiore rilevanza dei nostri canali digitali – ha spiegato in una nota Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane – che è il risultato di importanti investimenti tecnologici effettuati per favorire un concreto approccio omnicanale della piattaforma che abbiamo sviluppato. La nuova SuperApp è la punta dell’iceberg di questa evoluzione tecnologica, che consente l’integrazione del business e conferma il ruolo di Poste Italiane come “Platform Company