• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Arriva Fruit Salad, il nuovo SAAS nato in casa Underdogs Group che mette al centro i contenuti generati dagli utenti

1 Marzo 2024
in News
A A
0
Arriva Fruit Salad, il nuovo SAAS nato in casa Underdogs Group che mette al centro i contenuti generati dagli utenti
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Underdogs Group, Mad-Tech Company che, attraverso un ampio gruppo di società di consulenza, progetta strategie personalizzate per aziende, e-commerce e brand di ogni settore, lancia oggi ufficialmente le attività di Fruit Salad. Arriva così sul mercato una nuova startup innovativa che attraverso la propria piattaforma si occupa dell’ideazione, produzione e gestione di campagne di comunicazione digitale, i cui protagonisti sono gli User Generated Content (UGC), ovvero i contenuti generati dagli utenti.

Un servizio personalizzato, risultati cuciti intorno alle esigenze delle aziende clienti e un vasto e variegato portafoglio di talenti, ecco gli ingredienti di Fruit Salad, letteralmente “macedonia”, la nuova nata in casa Underdogs Group. L’obiettivo di Fruit Salad? Popolare i canali digitali delle aziende di contenuti originali, realizzati da creator perfettamente in linea con i valori e lo stile del cliente, favorendo la brand awareness, la fiducia dei consumatori e aumentando così il traffico e la retention lungo tutto il funnel. A breve anche il lancio di una nuova versione della piattaforma, con ulteriori funzionalità.

User Generated Content: tassello fondamentale di comunicazioni più genuine

Il panorama della comunicazione si muove sempre più verso una direttrice di contenuti freschi, istantanei e soprattutto autentici. Se un tempo un’azienda poteva pensare fosse sufficiente essere presente online con un proprio sito web, contando su una pianificazione editoriale social fatta di immagini, grafiche e testo, oggi questo non basta più. “L’utente medio è oggi è molto più informato, consapevole e soprattutto curioso. Vuole conoscere esperienze reali, il parere di chi il prodotto o servizio lo ha provato, visto, toccato, veramente” – commenta Roberta Porro, Co-Founder e CEO di Fruit Salad con alle spalle più di 10 anni nel mondo della Comunicazione e del Marketing, dalla gestione del mondo social al Project Management. I dati parlano chiaro: grazie all’utilizzo di strategie di comunicazioni in cui i creator sono chiamati a produrre contenuti inediti si può arrivare a registrare un +4% di click through rate, un -50% di cost per click e +6.9% di engagement.

Un nuovo modello: selezione, controllo e garanzia del risultato

Fruit Salad, sorge in seno alle attività di Underdogs, gruppo che può contare sul know how interno di realtà come l’agenzia Lhub, da un decennio impegnata nella creazione di strategie di comunicazione di successo. Non solo, nasce proprio da una necessità emersa nella quotidiana operatività del gruppo. Roberta Porro, oggi alla guida di Fruit Salad, professionista dalla lunga esperienza sia nel settore che all’interno del gruppo stesso, racconta: “Il destinatario delle comunicazioni social è cambiato, ricerca sempre più un rapporto autentico con i brand, ha bisogno di messaggi più dinamici, spontanei, in cui riconoscersi. Il classico post statico, a cui siamo stati a lungo abituati, non parla più la lingua dei social o meglio, deve essere spesso abbinato ad altro, ovvero ai contenuti generati dagli utenti. Da qui la decisione di dar vita a Fruit Salad, una realtà in cui la produzione di UGC e la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità comunicative del cliente”.

L’obiettivo di Fruit Salad per il 2024 è quello di consolidare le attività posizionandosi come principale player nel mondo UGC in Italia.

Tags: fruit saladnewsroberta porrounderdogs group
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.