• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Secondo Utravel (+150% di fatturato) il 2024 sarà all’insegna del turismo lento e della socializzazione

21 Febbraio 2024
in News
A A
0
Secondo Utravel (+150% di fatturato) il 2024 sarà all’insegna del turismo lento e della socializzazione
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Società Benefit del gruppo Alpitour World e travel brand di riferimento per i giovani (dai 18 ai 39 anni) che vogliono esplorare il mondo, ha chiuso il 2023 con una crescita di fatturato del +150% rispetto all’anno precedente, portandolo così a 10 milioni di euro. Un risultato ottenuto grazie anche ai 10 mila viaggiatori, tra Millennials e Generazione Z, che nell’ultimo anno  hanno rinnovato il proprio desiderio di viaggiare in maniera sostenibile, alla ricerca di esperienze uniche e autentiche, prediligendo così una maniera di viaggiare che prende il nome di turismo lento. Una conferma che ha permesso a Utravel di ampliare la propria proposta con nuove destinazioni e di lanciare le prime strutture esclusive dedicate ai propri viaggiatori in Marocco, Egitto, Fuerteventura e Catania.

“Quando abbiamo creato gli Utravel Club avevamo due propositi: ampliare l’aggregazione dei nostri clienti in destinazione e avere un impatto positivo su queste ultime. Essere riusciti a raggiungere entrambi gli obiettivi in questi due anni ci rende molto fieri e ci spinge a fare sempre meglio, soprattutto in vista delle esperienze che svilupperemo nel 2024” commenta Carlotta Gaddo, co-founder di Utravel.

Il 2023 ha visto Utravel, in quanto Società Benefit, impegnata in progetti sociali che hanno portato alla definizione di partnership con Onlus in Kenya e Madagascar e all’inserimento nel team di 5 Coach Local (Community Activator provenienti da 5 diversi Paesi), che hanno così raggiunto l’indipendenza economica.

Non solo, nell’ottica di garantire un’offerta sempre unica sono state inserite nel team 6 nuove figure che hanno dato vita al team Product Experience, dedicato alla ricerca delle esperienze in loco e alla creazione del prodotto digitale, e a quello di People and Culture, che vuole promuovere benessere aziendale dei lavoratori.

Anche per il 2024 l’obiettivo è crescere e consolidarsi. Per farlo Utravel intende inserire entro luglio 2024 5 nuovi Coach per l’area Caraibica e Mediterraneo, un Digital Project Manager e un Data Scientist per poter essere sempre più una Travel tech company. Il team, che oggi conta 26 persone, con un’età media di 28 anni, arriverà così entro fine anno a più di 30 risorse. L’impegno verso la sostenibilità economica verrà rafforzato, puntando a raggiungere un EBITDA positivo.

Le figure ricercate saranno fondamentali per implementare ulteriormente l’App mobile, attraverso la quale la Naocommunity, una volta effettuata la prenotazione dell’hotel, a due settimane dalla partenza potrà cominciare a conoscersi scambiandosi messaggi e avviando una conversazione anche con il Coach di riferimento.

Utravel 2024: consolidamento del format NaoClub e di un’esperienza sempre più digitale

L’obiettivo primario di Utravel per il 2024 è validare il modello NaoClub | Hotel: dopo l’apertura delle prime 4 strutture il desiderio è infatti quello di lavorare per gestire un totale di 6 location esclusive. Si tratta di ville o hotel pensate per Generazione Z e Millennials e rappresentano i luoghi di incontro in cui l’aggregazione è amplificata. Ogni struttura dispone di un numero limitato di camere interamente dedicate ad altri Utravelers, con l’obiettivo di far sentire tutti a casa ovunque nel mondo e permettere di vivere gli spazi comuni insieme ad altri viaggiatori. Qui saranno infatti presenti anche aree dedicate ai remote-workers con postazioni specifiche. Le ville rappresentano anche il punto di partenza per conoscere il territorio e la cultura circostante, soprattutto grazie ai Local Coach, che abitano le strutture insieme ai clienti e creano un clima di socializzazione a 360 gradi.

“Attraverso questo modello l’esperienza turistica ricercata dai nostri giovani clienti è garantita. Grazie ad un’indagine svolta lo scorso anno, infatti, abbiamo potuto constatare che la possibilità di vivere esperienze locali e di avere un impatto positivo sulle destinazioni è ciò che conta maggiormente per la nostra community di viaggiatori. Il nostro focus per il nuovo anno sarà quindi sicuramente quello di offrire una tipologia di turismo lento e sostenibile. E niente è più autentico di una serata d’inverno intorno al falò in Marocco insieme a Zack, il nostro Coach di Marrakech” dichiara Carlotta Gaddo.

Per rendere la prenotazione sempre più smart quest’anno verrà validata l’app Mobile che gradualmente entrerà a pieno regime in tutte le destinazioni e diventerà il marketplace per le experience. Non solo, l’applicazione rappresenta anche una prima occasione di socializzazione per la community di esploratori alla ricerca di esperienze autentiche e significative.

“Rendere digitale il prodotto comporterà sicuramente il bisogno di formare i nostri fornitori, motivo per cui è in atto la progettazione di un sistema di formazione. Oltre a questo, ci piacerebbe iniziare a collaborare con portali B2B – oltre a Eden Viaggi e Creative Harbour, con cui già collaboriamo – soprattutto per la vendita delle nostre strutture” conclude la co-fondatrice di Utravel.

Tags: carlotta gaddonewsutravel
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

La verità è che hanno pagato, e subito
Consumatori

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

5 Giugno 2025

Dopo mesi di relativa stabilità, il mercato energetico italiano mostra segnali di ripresa nei prezzi. A giugno 2025, il Prezzo Unico Nazionale (PUN) segna un...

Leggi ancora
Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

5 Giugno 2025
Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

5 Giugno 2025
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.