• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home B2B

Adyen e Billie collaborano per portare Acquista ora, paga dopo alle aziende di tutta Europa

21 Febbraio 2024
in B2B, eCommerce, News, Pagamenti Digitali
A A
0
Visa e i team di Formula Uno di Red Bull annunciano una partnership globale

closeup of handshake of business partners on the background of bright office.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Adyen , la piattaforma tecnologica finanziaria preferita dalle aziende leader, e Billie , l’innovatore dei pagamenti B2B, uniscono le forze per consentire ai clienti di Adyen di abilitare i servizi di pagamento B2B Acquista ora, paga dopo (BNPL).

Collaborando con Billie, Adyen aiuta i commercianti e i loro clienti aziendali ad affrontare gli ostacoli quotidiani nel commercio B2B. Ciò include la gestione del flusso di cassa per acquirenti e venditori, l’eliminazione dei mancati pagamenti e dei rischi di frode e la semplificazione dei processi di sollecito e riscossione. La soluzione BNPL di Billie offre quindi un’alternativa conveniente alle carte di credito aziendali.

Con la perfetta integrazione della soluzione B2B BNPL di Billie nella piattaforma Adyen, la partnership sta semplificando i pagamenti online per gli acquirenti tramite i canali di e-commerce e m-commerce. Consente ai commercianti di tutto il mondo di offrire ai propri clienti commerciali uno dei metodi di pagamento più richiesti nel commercio B2B: pagare più tardi tramite fattura. L’integrazione tecnica per i clienti di Adyen è semplice e consente loro di offrire Billie nel loro checkout B2B con pochi clic.

Con Billie, gli acquirenti aziendali dei negozi che gestiscono la piattaforma Adyen possono effettuare acquisti e differire il pagamento fino a 30 giorni. Allo stesso tempo, i commercianti ricevono il pagamento al momento della spedizione della merce, rendendo il metodo di pagamento di Billie uno strumento vantaggioso per la gestione del flusso di cassa sia dei commercianti che degli acquirenti aziendali.

Ciò è possibile perché Billie esegue l’approvazione del credito in tempo reale degli acquirenti al momento del pagamento, oltre a fornire protezione dai rischi di inadempienza e frode per i commercianti. In questo modo, i venditori B2B di Adyen possono offrire ai propri clienti aziendali termini di pagamento flessibili, riducendo a zero il rischio di credito e l’onere amministrativo della riscossione dei crediti commerciali. Attraverso Billie, i commercianti beneficiano di tassi di conversione del +64% e del valore medio degli ordini del +18% e possono anche gestire l’intero ciclo post-acquisto, dall’acquisizione delle spedizioni alla gestione dei rimborsi.

La partnership fa parte dell’impegno di Adyen nell’offrire un abbonamento all’innovazione ai propri clienti, garantendo che abbiano sempre accesso agli ultimi sviluppi in materia di pagamenti. I clienti Adyen possono beneficiare di oltre 150 metodi di pagamento su un’unica piattaforma creata per pagamenti online a livello aziendale.

I primi paesi ad essere operativi oggi nell’ambito della partnership sono Germania, Austria, Svezia e Paesi Bassi. Francia, Regno Unito e Svizzera seguiranno nei prossimi mesi. Questo si riferisce ai paesi delle società acquirenti: l’integrazione è già disponibile per tutti i commercianti Adyen a livello globale, sia per le transazioni nazionali che transfrontaliere.

“Siamo molto felici di offrire ai nostri clienti e ai loro acquirenti aziendali una valida opzione Acquista ora, paga dopo”, afferma Hella Fuhrmann, Country Manager DACH presso Adyen. “Essendo Billie una delle soluzioni BNPL leader per le casse B2B, abbiamo un ottimo partner dalla nostra parte e non vediamo l’ora di vedere crescere la nostra partnership.”

“Siamo entusiasti di offrire ai commercianti Adyen un facile accesso al metodo di pagamento preferito dai loro acquirenti aziendali: pagare più tardi tramite fattura”, afferma Christian Grobe, co-fondatore e co-CEO di Billie . “La nostra partnership consentirà a migliaia di commercianti in tutta Europa di ampliare la propria base clienti, modernizzare il proprio stack di pagamenti B2B ed espandersi senza rischi in nuovi mercati”.

Tags: b2bpagamenti digitalipartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata
News

Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

1 Giugno 2025

Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, in calendario domenica 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni...

Leggi ancora
Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

1 Giugno 2025
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

1 Giugno 2025
Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

1 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.