Adyen , la piattaforma tecnologica finanziaria preferita dalle aziende leader, e Billie , l’innovatore dei pagamenti B2B, uniscono le forze per consentire ai clienti di Adyen di abilitare i servizi di pagamento B2B Acquista ora, paga dopo (BNPL).
Collaborando con Billie, Adyen aiuta i commercianti e i loro clienti aziendali ad affrontare gli ostacoli quotidiani nel commercio B2B. Ciò include la gestione del flusso di cassa per acquirenti e venditori, l’eliminazione dei mancati pagamenti e dei rischi di frode e la semplificazione dei processi di sollecito e riscossione. La soluzione BNPL di Billie offre quindi un’alternativa conveniente alle carte di credito aziendali.
Con la perfetta integrazione della soluzione B2B BNPL di Billie nella piattaforma Adyen, la partnership sta semplificando i pagamenti online per gli acquirenti tramite i canali di e-commerce e m-commerce. Consente ai commercianti di tutto il mondo di offrire ai propri clienti commerciali uno dei metodi di pagamento più richiesti nel commercio B2B: pagare più tardi tramite fattura. L’integrazione tecnica per i clienti di Adyen è semplice e consente loro di offrire Billie nel loro checkout B2B con pochi clic.
Con Billie, gli acquirenti aziendali dei negozi che gestiscono la piattaforma Adyen possono effettuare acquisti e differire il pagamento fino a 30 giorni. Allo stesso tempo, i commercianti ricevono il pagamento al momento della spedizione della merce, rendendo il metodo di pagamento di Billie uno strumento vantaggioso per la gestione del flusso di cassa sia dei commercianti che degli acquirenti aziendali.
Ciò è possibile perché Billie esegue l’approvazione del credito in tempo reale degli acquirenti al momento del pagamento, oltre a fornire protezione dai rischi di inadempienza e frode per i commercianti. In questo modo, i venditori B2B di Adyen possono offrire ai propri clienti aziendali termini di pagamento flessibili, riducendo a zero il rischio di credito e l’onere amministrativo della riscossione dei crediti commerciali. Attraverso Billie, i commercianti beneficiano di tassi di conversione del +64% e del valore medio degli ordini del +18% e possono anche gestire l’intero ciclo post-acquisto, dall’acquisizione delle spedizioni alla gestione dei rimborsi.
La partnership fa parte dell’impegno di Adyen nell’offrire un abbonamento all’innovazione ai propri clienti, garantendo che abbiano sempre accesso agli ultimi sviluppi in materia di pagamenti. I clienti Adyen possono beneficiare di oltre 150 metodi di pagamento su un’unica piattaforma creata per pagamenti online a livello aziendale.
I primi paesi ad essere operativi oggi nell’ambito della partnership sono Germania, Austria, Svezia e Paesi Bassi. Francia, Regno Unito e Svizzera seguiranno nei prossimi mesi. Questo si riferisce ai paesi delle società acquirenti: l’integrazione è già disponibile per tutti i commercianti Adyen a livello globale, sia per le transazioni nazionali che transfrontaliere.
“Siamo molto felici di offrire ai nostri clienti e ai loro acquirenti aziendali una valida opzione Acquista ora, paga dopo”, afferma Hella Fuhrmann, Country Manager DACH presso Adyen. “Essendo Billie una delle soluzioni BNPL leader per le casse B2B, abbiamo un ottimo partner dalla nostra parte e non vediamo l’ora di vedere crescere la nostra partnership.”
“Siamo entusiasti di offrire ai commercianti Adyen un facile accesso al metodo di pagamento preferito dai loro acquirenti aziendali: pagare più tardi tramite fattura”, afferma Christian Grobe, co-fondatore e co-CEO di Billie . “La nostra partnership consentirà a migliaia di commercianti in tutta Europa di ampliare la propria base clienti, modernizzare il proprio stack di pagamenti B2B ed espandersi senza rischi in nuovi mercati”.