Ant International, leader nei pagamenti digitali e nei servizi finanziari dedicati alla costruzione di un ecosistema globale di commercio inclusivo e sostenibile, sta espandendo la sua partnership esistente con Yapily, la principale piattaforma europea di open banking, per introdurre i primi Pagamenti Ricorrenti Variabili (VRP) commerciali in Europa per il commercio elettronico tramite Open Banking su piattaforme di pagamento mobile.
Questo nuovo metodo di pagamento debutta prima su HungryPanda, la principale piattaforma di consegna di cibo asiatico, offrendo un’opzione più conveniente e senza soluzione di continuità per i clienti che effettuano pagamenti mobili. Questo lancio include sia il VRP commerciale “One Click Payment” che il pagamento Open Banking standard “Pay by Bank”, alimentato da Antom, la soluzione globale di elaborazione dei pagamenti per i commercianti di Ant International.
A partire da oggi, gli utenti di HungryPanda nel Regno Unito possono migliorare la loro esperienza di consegna di cibo effettuando ordini tramite i loro dispositivi mobili e completando senza soluzione di continuità i pagamenti direttamente dai loro conti bancari. Questo processo di pagamento semplificato non solo migliora la soddisfazione dell’utente, ma fornisce anche ai commercianti il vantaggio aggiunto di costi di transazione ridotti.
Implementazione di cambiamenti di open banking per i pagamenti mobili
L’implementazione di soluzioni di Open Banking segna l’ultimo sviluppo della partnership di Ant International con Yapily per esplorare e implementare tecnologie di Open Banking su piattaforme di pagamento mobile. Si prevede di consentire ai consumatori che operano con istituti finanziari nel Regno Unito di effettuare pagamenti ai commercianti di tutto il mondo tramite Antom, direttamente dai loro conti bancari, con un’esperienza di pagamento fluida e sicura. Il lancio sarà vantaggioso per i clienti nel Regno Unito, che sono esperti di mobile e preferiscono opzioni di pagamento digitali convenienti.
Questa collaborazione segna il primo passo di un più ampio rollout di tecnologie di Open Banking verso più servizi mobili. A livello globale, Antom supporta commercianti in oltre 40 paesi e fornisce loro soluzioni di pagamento digitale verticali e specifiche. Open Banking consente ai commercianti nel Regno Unito di beneficiare della soluzione globale di pagamento digitale di Antom utilizzando il loro conto bancario preferito.
Pietro Candela, Responsabile dello Sviluppo Aziendale in Europa di Ant International, ha dichiarato: “Il Regno Unito e l’Europa sono in prima linea nell’open banking. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Yapily per sviluppare soluzioni di pagamento che portino valore e convenienza ai consumatori europei e ai commercianti globali, inclusa Hungry Panda, e siamo entusiasti di vedere l’adozione continua di questa tecnologia con i nostri partner commerciali man mano che si espande sulla piattaforma.”
Stefano Vaccino, CEO e Fondatore di Yapily, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare i benefici dell’open banking e del VRP commerciale in Europa. La tecnologia VRP è più veloce e sicura nei pagamenti, offrendo un’esperienza migliorata sia per i commercianti che per i clienti. Innovando nel settore finanziario in questo modo, possiamo alimentare un’economia più aperta e produttiva a vantaggio delle imprese e dei consumatori.”
Kelu Liu, CEO e Fondatore di HungryPanda, ha dichiarato: “La nostra partnership con Ant International consente ai clienti di HungryPanda nel Regno Unito di ordinare i loro piatti preferiti in modo più comodo e sicuro utilizzando un portafoglio di pagamento preferito.”