Oggi, Mastercard ha annunciato il potenziamento della sua collaborazione in corso con Booking.com, la principale piattaforma di viaggi digitale del mondo, per ottimizzare i processi di pagamento B2B nell’industria dei viaggi e del turismo.
Questa partnership avanzata con Booking.com si concentra specificamente sull’accelerazione dell’utilizzo delle carte virtuali Mastercard, mirando a semplificare i pagamenti B2B e a portare più flessibilità, sicurezza e comodità all’esperienza complessiva dei partner nel settore dei viaggi.
Riconoscendo il ritardo temporale e l’attrito intrinseco nei pagamenti B2B nell’industria dei viaggi, spesso basati su processi manuali e temporaneamente dispendiosi, l’uso delle carte virtuali non solo aiuterà a aumentare la visibilità delle transazioni tra i partner di viaggio e i loro fornitori attraverso una conciliazione automatizzata, ma semplificherà anche i pagamenti aziendali e introdurrà una maggiore sicurezza. La tecnologia delle carte virtuali ha un rischio di frode 30 volte inferiore rispetto alle carte di pagamento tradizionali.
Le carte virtuali forniscono un collegamento unico e tracciabile tra la prenotazione e i pagamenti associati ai fornitori terzi. Le agenzie di viaggio e i fornitori possono facilmente monitorare e conciliare i pagamenti, beneficiando anche di altri vantaggi delle carte virtuali, come la flessibilità dei prezzi, le opzioni di finanziamento e le garanzie di pagamento con carta. Il risultato è un’esperienza di pagamento più efficiente e sicura per le agenzie di viaggio e i loro clienti, così come per i fornitori di viaggi.
Inoltre, questa partnership si estenderà oltre i pagamenti, offrendo risorse e servizi valorizzati per fornire innovazione nei pagamenti e un’esperienza digitale migliorata ai viaggiatori e ai partner di viaggio di Booking.com. Nel corso di questo percorso trasformativo, le iniziative chiave includono:
- Supportare Booking.com nell’accelerazione del suo modello ‘Pay by Booking’ per migliorare l’esperienza di pagamento dei partner di viaggio eliminando l’attrito finanziario dai pagamenti e rendendoli efficienti e sicuri. I partner di viaggio possono facilmente monitorare e conciliare i pagamenti, beneficiando anche di altri vantaggi delle carte virtuali, come la flessibilità dei prezzi, le opzioni di finanziamento e le garanzie di pagamento con carta.
- Promuovere nuovi servizi finanziari valorizzati per i partner di viaggio, come sfruttare le reti di carte e nuove reti per fornire pagamenti senza attriti e fornire informazioni per supportare la strategia aziendale dei partner e soddisfare le esigenze in evoluzione dei viaggiatori.
- Sostenere l’espansione del marketplace di Booking.com investendo in innovazione per affrontare le esigenze di verticali di viaggio esistenti e nuovi (come voli, noleggio auto, esperienze, ecc.), e avere in definitiva un maggiore controllo sull’esperienza del consumatore.