Superfluid Team, azienda che fornisce fino a 30 competenze diverse di marketing alle aziende, e Dscovr, realtà tech innovativa nel mondo delle ricerche di mercato, si uniscono in una partnership per le attività di marketing strategiche e operative dell’azienda.
Superfluid Team integra la squadra di Dscovr con un team specializzato su diverse competenze in ambito marketing come partner strategici essenziali, con lo scopo di accrescere la notorietà del brand e la forza della sua community.
Dscovr: una realtà che aiuta ad acquisire on demand profili di utenti iper targettizzati Dscovr, nata tre anni fa’ dai founder Alberto Bergesio, Alberto Bianchi e Mauro Malvestio, ha realizzato una piattaforma che permette di indagare on demand utenti iper profilati, generando insight in maniera velocissima attraverso un approccio basato su ricerche quali-quantitative. L’azienda si contraddistingue dalle altre società che si occupano di market research per tre fattori fondamentali: una community proprietaria ampia ed eterogenea di migliaia di iscritti; una piattaforma in cui le aziende possono lanciare sfide, esperimenti e sondaggi per indagare sui trend degli utenti; un team di ricerca molto forte, che sfrutta il supporto di diverse tecnologie di mercato, tra automazione e utilizzo di AI.
L’azienda, forte di importanti investitori, tra i quali Azimut e Gellify, ha collaborato e collabora con oltre 50 brand provenienti da vari settori.
Il valore aggiunto apportato da Superfluid Team Superfluid Team interviene a supporto e integrazione del lavoro svolto dal team Marketing di Dscovr, fornendo una cassetta degli attrezzi completa di competenze e strumenti utili a rafforzare la strategia e l’operatività di marketing.
A seguito di un Marketing-Checkup, Superfluid Team ha identificato per Dscovr la possibilità di aumentare le attività di marketing multicanale, implementare nuovi tracciamenti e compiere analisi propedeutiche al miglioramento della strategia marketing. Obiettivo: raddoppiare la velocità con cui Dscovr sta crescendo nel mercato italiano.
Durante il Marketing-Checkup che abbiamo fatto per Dscovr abbiamo potuto evidenziare l’opportunità di migliorare sostanzialmente i risultati di business nel giro di pochi mesi.
Inoltre, ora Dscovr ha la libertà di identificare e azionare nuove opportunità di business su più di 30 aree di marketing diverse.” – dichiara Marco Ciccone, Co-Founder di Superfluid Team.
“Lavoriamo molto bene con Superfluid Team e dal primo mese abbiamo accelerato grazie alle loro competenze marketing strategico e operativo. Condividiamo gli stessi obiettivi, condividiamo dati e analisi, ci scambiamo feedback aperti e costruttivi come tra colleghi.
Sono ormai parte integrante della nostra squadra.” – afferma Alberto Bergesio, CEO di Dscovr.