Mastercard ha annunciato lo sviluppo di una nuova iniziativa per sostenere i proprietari di piccole imprese a livello globale, fornendo loro una guida personalizzata per aiutarli a crescere e prosperare. Riconoscendo il contributo cruciale delle piccole imprese all’economia mondiale e l’incredibile impatto della mentorship per il loro successo, l’azienda sta pilotando Mastercard Small Business AI, uno strumento di Intelligenza Artificiale inclusivo che fornisce assistenza personalizzata a tutti i proprietari di piccole imprese, ovunque si trovino, mentre affrontano le sfide uniche e varie del loro business.
L’attuale afflusso di dati può essere travolgente, e mentre le imprese moderne affrontano la necessità di adattarsi, migliorare le proprie competenze e tenere il passo con le mutevoli richieste dei consumatori, spesso il tempo non è dalla loro parte. Dato che otto piccole imprese su dieci operano senza dipendenti e l’88% riconosce l’immensa importanza di avere un mentore, gli imprenditori con risorse limitate stanno cercando soluzioni che vadano direttamente al cuore delle loro esigenze.
“Gestire una piccola impresa è motivo di immensa passione e orgoglio per gli imprenditori, ma certamente non è facile. Stiamo lavorando a stretto contatto con i proprietari di piccole imprese a tutte le fasi di sviluppo e vediamo le molteplici sfide che affrontano e l’importanza critica della mentorship per il loro successo”, ha dichiarato Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer di Mastercard. “Mastercard Small Business AI mira a creare la mentorship su larga scala, offrendo consigli sempre disponibili da una gamma inclusiva di fonti. Questo è una testimonianza del nostro impegno verso la comunità delle piccole imprese e verso innovazioni che sollevano le persone”.
Catalizzare la trasformazione dell’IA attraverso partnership
In collaborazione con Create Labs, un’impresa sociale che offre accesso alla tecnologia a comunità svantaggiate, lo strumento è progettato per limitare i pregiudizi e soddisfare le diverse esigenze imprenditoriali. Questo strumento innovativo incorpora funzionalità avanzate di Generative AI per offrire un’esperienza conversazionale, facendo affidamento su tecniche emergenti e standard di design inclusivi per promuovere un percorso utente rilevante.
Lo strumento Generative AI creato da Mastercard e Create Labs sarà costruito in modo responsabile su contenuti diversificati e inclusivi. Non solo lo strumento di intelligenza artificiale fornirà dati dal repository esistente di Mastercard, che include la Small Business Community, Digital Doors, Mastercard Trust Center, Strive USA e altri, ma una nuova coalizione globale di media contribuirà licenziando i loro contenuti aziendali, come articoli, podcast e interviste. I seguenti sono destinati a essere i partecipanti inaugurali:
- Blavity Media Group, un’azienda di media digitale con la missione di sostenere economicamente e creativamente i millennials neri.
- Group Black, un’azienda di media di proprietà nera dedicata a connettere i brand con pubblici diversificati. Il collettivo include Pod Digital Media, Black Women Talk Tech, ReachTV.
- Newsweek, l’organizzazione globale di notizie digitali costruita attorno alla storica rivista americana di 90 anni.
- TelevisaUnivision, la principale azienda di media in lingua spagnola, che raggiunge oltre 53 milioni di consumatori negli Stati Uniti attraverso piattaforme lineari e digitali.
Lo strumento è programmato per essere sperimentato negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, con l’obiettivo che i mercati internazionali seguano. Mastercard prevede di coinvolgere ulteriori partner a livello mondiale per garantire una rilevanza locale critica man mano che lo strumento si esp