• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard annuncia lo sviluppo di uno strumento AI inclusivo per fornire assistenza personalizzata e in tempo reale alle piccole imprese

12 Gennaio 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mastercard ha annunciato lo sviluppo di una nuova iniziativa per sostenere i proprietari di piccole imprese a livello globale, fornendo loro una guida personalizzata per aiutarli a crescere e prosperare. Riconoscendo il contributo cruciale delle piccole imprese all’economia mondiale e l’incredibile impatto della mentorship per il loro successo, l’azienda sta pilotando Mastercard Small Business AI, uno strumento di Intelligenza Artificiale inclusivo che fornisce assistenza personalizzata a tutti i proprietari di piccole imprese, ovunque si trovino, mentre affrontano le sfide uniche e varie del loro business.

L’attuale afflusso di dati può essere travolgente, e mentre le imprese moderne affrontano la necessità di adattarsi, migliorare le proprie competenze e tenere il passo con le mutevoli richieste dei consumatori, spesso il tempo non è dalla loro parte. Dato che otto piccole imprese su dieci operano senza dipendenti e l’88% riconosce l’immensa importanza di avere un mentore, gli imprenditori con risorse limitate stanno cercando soluzioni che vadano direttamente al cuore delle loro esigenze.

“Gestire una piccola impresa è motivo di immensa passione e orgoglio per gli imprenditori, ma certamente non è facile. Stiamo lavorando a stretto contatto con i proprietari di piccole imprese a tutte le fasi di sviluppo e vediamo le molteplici sfide che affrontano e l’importanza critica della mentorship per il loro successo”, ha dichiarato Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer di Mastercard. “Mastercard Small Business AI mira a creare la mentorship su larga scala, offrendo consigli sempre disponibili da una gamma inclusiva di fonti. Questo è una testimonianza del nostro impegno verso la comunità delle piccole imprese e verso innovazioni che sollevano le persone”.

Catalizzare la trasformazione dell’IA attraverso partnership

In collaborazione con Create Labs, un’impresa sociale che offre accesso alla tecnologia a comunità svantaggiate, lo strumento è progettato per limitare i pregiudizi e soddisfare le diverse esigenze imprenditoriali. Questo strumento innovativo incorpora funzionalità avanzate di Generative AI per offrire un’esperienza conversazionale, facendo affidamento su tecniche emergenti e standard di design inclusivi per promuovere un percorso utente rilevante.

Lo strumento Generative AI creato da Mastercard e Create Labs sarà costruito in modo responsabile su contenuti diversificati e inclusivi. Non solo lo strumento di intelligenza artificiale fornirà dati dal repository esistente di Mastercard, che include la Small Business Community, Digital Doors, Mastercard Trust Center, Strive USA e altri, ma una nuova coalizione globale di media contribuirà licenziando i loro contenuti aziendali, come articoli, podcast e interviste. I seguenti sono destinati a essere i partecipanti inaugurali:

  • Blavity Media Group, un’azienda di media digitale con la missione di sostenere economicamente e creativamente i millennials neri.
  • Group Black, un’azienda di media di proprietà nera dedicata a connettere i brand con pubblici diversificati. Il collettivo include Pod Digital Media, Black Women Talk Tech, ReachTV.
  • Newsweek, l’organizzazione globale di notizie digitali costruita attorno alla storica rivista americana di 90 anni.
  • TelevisaUnivision, la principale azienda di media in lingua spagnola, che raggiunge oltre 53 milioni di consumatori negli Stati Uniti attraverso piattaforme lineari e digitali.

Lo strumento è programmato per essere sperimentato negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, con l’obiettivo che i mercati internazionali seguano. Mastercard prevede di coinvolgere ulteriori partner a livello mondiale per garantire una rilevanza locale critica man mano che lo strumento si esp

Tags: Alimpresa 4.0mastercardpagamenti digitalipartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

6 Giugno 2025

Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.