La fintech italiana Qomodo ha siglato un accordo con Mastercard per facilitare lo sviluppo del business grazie alla digitalizzazione degli incassi per le Pmi e le microimprese officine meccaniche, carrozzerie, meccatronici, gommisti e addetti ai lavori del mercato post – vendita automotive. In particolare, si spiega in una nota, Mastercard e Qomodo mettono a disposizione degli operatori dell’aftermarket automotive una suite di soluzioni per pagamenti digitalizzati. Oltre alla formula ‘Paga con Qomodo’, sono presenti anche ‘Qomodo POS’, uno smartPOS Android di ultima generazione, e ‘Paga al volo’, la modalita’ ‘POS Digitale’ che permette di incassare pagamenti da remoto effettuati attraverso carte con il sistema pay-by-link oppure con il ‘Tap-to-phone’, tecnologia che trasforma gli smartphone Android in POS (chiamati ‘SoftPOS’) e capaci di accettare pagamenti contactless.
‘Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e professionisti attivi nell’aftermarket automotive le soluzioni necessarie allo sviluppo del proprio business. Dal Pos tradizionale nella versione SmartPOS, fino a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link o il Tap-to-Phone. Qomodo intende portare i vantaggi dei pagamenti online anche presso i piccoli operatori di un settore molto parcellizzato sul territorio, focalizzandosi sulle spese essenziali – come quella del trasporto – che impattano in modo sostanziale sulla qualita’ della vita delle persone. In questo modo, nel contempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello del post-vendita’, ha commentato Gianluca Cocco, ceo e co-fondatore di Qomodo.