Nasce una nuova sinergia tra due delle eccellenze del digitale in Italia. Talea Group – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – e Scalapay – piattaforma italiana leader nel Buy Now Pay later (BNPL) – annunciano di aver siglato una nuova partnership per andare incontro alle esigenze dei consumatori, grazie alla rateizzazione dei pagamenti dei prodotti sulle piattaforme del Gruppo Talea, aumentando flessibilità e sicurezza.
L’accordo costituisce una tappa importante nel processo di sviluppo dell’e-retail, dell’innovazione digitale e della promozione del made in Italy, in quanto i protagonisti sono entrambe aziende profondamente radicate nel panorama imprenditoriale italiano. Questa partnership, infatti, ben rappresenta come la collaborazione tra aziende possa essere una soluzione win win che da un lato rafforza il tessuto imprenditoriale del Paese, dall’altro offre indiscutibili benefici al consumatore.
La partnership costituisce un secondo step della collaborazione tra le due aziende, dopo un periodo di utilizzo dell’innovativo metodo di pagamento di Scalapay sulla piattaforma Amica Farmacia (https://www.amicafarmacia.com) e Beautyè, (https://www.beautye.it), entrambe parte di Talea Group.
Nei tre anni di collaborazione, i risultati raggiunti hanno dimostrato un’adozione sempre crescente di Scalapay come metodo di pagamento sugli e-commerce di Amica Farmacia e Beautyé con un tasso di crescita YoY fino al 25%.
Oggi questa partnership si rafforza e si estende agli altri brand del Gruppo. Infatti, quanti vorranno effettuare acquisti sulle piattaforme Farmaè (https://www.farmae.it), DocPeter (https://www.docpeter.it), Farmaeurope (https://www.farmaeurope.eu), Dokidaki (https://www.dokidaki.it), Sanort (https://www.sanort.com) potranno effettuare il pagamento con Scalapay, che permette di avere la disponibilità immediata del prodotto, pagandolo in tre rate dello stesso importo presso negozi online e fisici. Al momento dell’acquisto, verrà pagata solo la prima rata, dal valore pari ad un terzo del costo totale dell’acquisto, mentre le altre due rate successive saranno addebitate con scadenza mensile: la prima, un mese dal giorno dell’acquisto e la seconda dopo due mesi. Scalapay pagherà immediatamente il costo totale dell’ordine al negozio e si assumerà tutti gli eventuali rischi di frode e mancato pagamento.
I benefici per le aziende del Gruppo Talea e i suoi clienti saranno molteplici. Per le aziende, questa partnership si tradurrà in un maggiore vantaggio competitivo nel settore dell’e-retail, grazie all’adozione di sistemi di pagamento più flessibili e sicuri. Quest’ultimi non solo attireranno una clientela più ampia ma miglioreranno anche la gestione delle transazioni, riducendo i tempi e i costi associati e, di conseguenza, permetteranno una maggiore efficienza operativa. I clienti, potranno beneficiare di opzioni di pagamento più versatili, con maggiore flessibilità nell’effettuare acquisti, per migliorare la loro capacità di gestire le finanze personali e aumentare la sicurezza negli acquisti online, grazie alle misure di sicurezza avanzate integrate nei sistemi di pagamento di Scalapay.
“Grazie a quest’accordo – commenta Riccardo Iacometti, Fondatore e Amministratore Delegato di Talea Group – desideriamo riaffermare il nostro impegno verso l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, elementi chiave del DNA di Talea. Poter collaborare con un partner di prestigio come Scalapay, leader nel settore Buy Now Pay Later, ci permetterà di offrire ai nostri clienti soluzioni di pagamento sempre più all’avanguardia e amplificherà la capacità di servire i clienti con maggiore efficienza e personalizzazione. La sinergia tra la nostra esperienza di acquisto e la tecnologia avanzata di Scalapay nel campo dei pagamenti differiti aprirà nuove frontiere nell’e-retail, permettendoci di anticipare e soddisfare le esigenze sempre più in evoluzione dei consumatori. Insieme, definiremo nuovi standard per l’eccellenza nel servizio clienti, migliorando non solo le modalità di acquisto, ma anche l’intera esperienza di consumo, rendendola più intuitiva, accessibile e personalizzata”.