l’Aicom è particolarmente lieta di comunicare agli associati e a tutti coloro i quali hanno mostrato interesse alle iniziative associative che, nell’assemblea tenutasi il13 dicembre u.s. – su proposta del Consiglio Direttivo, così come previsto dalla vigente normativa statutaria – è stata approvata all’unanimità la nomina a Presidente Onorario dell’associazione del Dott. Claudio Clemente cha ha accettato di ricoprire tale carica.
Un onore per l’Aicom, prima associazione compliance in Italia, che ha compiuto di recente 18 anni dalla sua costituzione e che, anche nell’anno che volge al termine, ha dimostrato la sua concreta presenza nei confronti degli associati con numerose iniziative convegnistiche, seminari, eventi formativi e di sensibilizzazione, attività di approfondimenti nelle diverse aree della conformità e della cultura dei controlli.
L’accettazione della carica è un importante riconoscimento per le attività svolte dall’ Aicom e apporterà un ulteriore impulso, a partire dai componenti del Consiglio Direttivo nominati nella citata assemblea, per avviare nuove iniziative per il 2024, da realizzarsi anche in collaborazione con importanti Università e con la consueta interlocuzione con le autorità; iniziative volte alla crescita professionale di coloro i quali sono coinvolti nelle aree compliance e dei controlli in genere.