• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Alipay+ e i partner eWallets leader nel turismo sostenibile

14 Dicembre 2023
in News
A A
0
Alipay+ e i partner eWallets leader nel turismo sostenibile
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Alipay+, piattaforma digitale di pagamenti mobili transfrontalieri sotto Ant International, ha annunciato oggi una campagna di fine anno per promuovere viaggi sostenibili transfrontalieri con una serie di incentivi offerti dai partner globali agli utenti di cinque principali portafogli elettronici in Asia, tra cui Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet di TNG Digital (Malaysia), GCash (Filippine) e TrueMoney (Thailandia).

La campagna, che durerà fino al 31 dicembre, sarà lanciata per prima per le destinazioni di Hong Kong SAR, Macao SAR, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Malaysia e Thailandia. I viaggiatori potranno godere di una vasta gamma di offerte speciali curate in collaborazione con leader dell’industria globale, tra cui ComfortDelGro Taxi, Daimaru Matsuzakaya, Galaxy Macau, King Power e Lotte Duty Free, nonché piccole e microimprese locali (SME), tra cui Durian BB in Malaysia e IJOOZ in Singapore, creando una selezione diversificata e inclusiva per i viaggiatori.

Sostenere il viaggio responsabile

Ant International è impegnata a promuovere il turismo sostenibile e responsabile nei mercati di Alipay+, con un programma ESG strettamente allineato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.

La campagna include offerte speciali da parte di Alipay+ e dei suoi partner per promuovere comportamenti di viaggio sostenibili, come pacchetti di dati mobili gratuiti per l’estero, sconti in-app nella vasta rete di commercianti di Alipay+, e opportunità per vincere rimborsi del 100% presso i negozi partner. I viaggiatori vengono anche premiati per l’uso di pagamenti digitali invece di contanti, la scelta dei mezzi pubblici anziché delle auto, il viaggio con spazzolini da denti propri invece di quelli usa e getta, così come la visita di destinazioni locali più diverse per sostenere le economie delle comunità e preservare le culture locali.

La dottoressa Cherry Huang, General Manager di Alipay+ Offline Merchant Services presso Ant International, ha dichiarato: “La nostra campagna di fine anno non riguarda solo il viaggio; si tratta di creare un impatto positivo. Collaborando con partner che condividono il nostro impegno per la sostenibilità, offriamo ai viaggiatori l’opportunità di esplorare il mondo in modo responsabile”.

I pagamenti digitali aumentano i ricavi del turismo internazionale per le PMI locali. Nel 2023, mentre Alipay ha ampliato la cooperazione con importanti organizzazioni internazionali di carte per agevolare i titolari di carte straniere in visita in Cina, Alipay+ ha portato 10 portafogli e app bancarie asiatici nella Cina continentale per servire i loro utenti in viaggio, un traguardo nell’espansione internazionale di questi principali metodi di pagamento. Di conseguenza, nel 2023, oltre tre milioni di commercianti in Cina, tra cui negozi di piccole dimensioni, hanno concluso le loro prime transazioni internazionali su Alipay+.

Con il boom dei viaggi tra la parte meridionale della Cina continentale, la SAR di Hong Kong e la SAR di Macao, un totale di 220 principali commercianti a Shenzhen, nella provincia meridionale del Guangdong, si sono uniti alla campagna promozionale di fine anno per attirare gli utenti di AlipayHK e mPay con pacchetti sconto del valore massimo di HK$14,000 (circa 1,793 dollari statunitensi).

Per monitorare l’impatto ESG della campagna, Alipay+ collaborerà con l’Università Cinese di Hong Kong (CUHK) e un gruppo consultivo composto da esperti dell’Università di Tsinghua, dell’Università di Hong Kong, dell’Università di Ginevra e dell’Università Northwestern per misurare la riduzione dell’impronta di carbonio dei viaggiatori, l’impatto sulle imprese locali, sulla cultura e sulle comunità, così come l’impatto sulle migliori pratiche commerciali nell’ecosistema.

Bruce Zhang, CEO di IJOOZ, fornitore di distributori automatici di succhi a Singapore, ha dichiarato: “Ogni anno, IJOOZ genera enormi quantità di polpe e bucce d’arancia. Ricicliamo gli scarti di arancia, trasformandoli in risorse preziose per la produzione di nuovi prodotti. Siamo felici di unirci ad Alipay+ per promuovere viaggi sostenibili tra i turisti globali che visitano Singapore”.

Alipay+ nel 2023: un anno di crescita e partnership estese

Dal suo lancio nel 2020, Alipay+, una suite di soluzioni di pagamento e marketing transfrontalieri, si è espansa collegando oltre 88 milioni di commercianti in 57 mercati a 1,5 miliardi di account di pagamento di oltre 25 portafogli digitali, app bancarie e app Buy Now Pay Later (BNPL).

Nel secondo semestre del 2023, Alipay+ ha registrato una stima di aumento del 30% nel volume totale dei pagamenti (TPV) rispetto ai primi sei mesi, e un aumento del oltre il 70% nelle transazioni medie giornaliere (DAT). Escludendo Alipay, il TPV e il DAT dei pagamenti transfrontalieri degli altri portafogli partner di Alipay+ sono aumentati rispettivamente del 280% e del 230% nel secondo semestre del 2023.

In termini di volume di transazioni nel 2023, AlipayHK, Kakao Pay, Touch ‘n Go eWallet e GCash sono tra i primi 4 portafogli partner di Alipay+ più popolari utilizzati dai viaggiatori transfrontalieri, a parte Alipay stesso. Touch ‘n Go eWallet, mPay e TrueMoney sono classificati come i primi 3 in base all’aumento del volume delle transazioni mese dopo mese (MoM) nel novembre 2023. Di conseguenza, i commercianti nella Cina continentale, nella SAR di Macao, in Giappone, in Corea del Sud e a Singapore hanno tratto il massimo beneficio dall’impennata dei pagamenti mobili transfrontalieri.

Alan Ni, CEO di TNG Digital, operatore di Touch ‘n Go eWallet, ha dichiarato: “Il turismo è un importante contributore all’economia locale, e TNG Digital è impegnata a fare una differenza positiva con i nostri prodotti e servizi, soprattutto per incoraggiare viaggi sostenibili. I pagamenti transfrontalieri di Touch ‘n Go eWallet nella Cina continentale sono cresciuti di oltre il 100% mese dopo mese nel 2023. Con questo, speriamo che con il nostro piccolo gesto, possiamo creare un percorso per gli altri da seguire”.

Tags: ewalletpaytechsostenibilità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI
Criptovalute

ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

11 Luglio 2025

L’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), che vigila sui mercati finanziari dell’Unione europea, ha lanciato un avviso...

Leggi ancoraDetails
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

11 Luglio 2025
Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

11 Luglio 2025
App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

11 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.