• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dichiarazione EBA per la protezione dei consumatori e servizi di pagamento

    Commissione europea: proposto piano per eliminare gradualmente le importazioni di gas e petrolio dalla Russia

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Transizione 4.0: al via le prenotazioni per il credito d’imposta su beni strumentali

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    ADZ Worldline Payment Solutions lancia Pay by Link

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Bollette da caldo record: soluzioni per non farsi travolgere

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    EnelX partnership in Canada col fondo Ardian

    ARERA: cala il prezzo dell’energia, ma aumentano tasse e oneri in bolletta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dichiarazione EBA per la protezione dei consumatori e servizi di pagamento

    Commissione europea: proposto piano per eliminare gradualmente le importazioni di gas e petrolio dalla Russia

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Transizione 4.0: al via le prenotazioni per il credito d’imposta su beni strumentali

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    ADZ Worldline Payment Solutions lancia Pay by Link

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Bollette da caldo record: soluzioni per non farsi travolgere

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    EnelX partnership in Canada col fondo Ardian

    ARERA: cala il prezzo dell’energia, ma aumentano tasse e oneri in bolletta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

GoWit si affida a Chatwin per entrare nel mercato italiano

12 Dicembre 2023
in News
A A
0
GoWit si affida a Chatwin per entrare nel mercato italiano
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

GoWit, azienda leader nel settore advertising con sede a Newark, Delaware, specializzata in soluzioni per i Retail Media, ha annunciato una nuova partnership con Chatwin per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita sul mercato italiano e globale. Chatwin, società che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione, rappresenta il partner perfetto per questo progetto.

La piattaforma RMA (Retail Media Ads), ultimo di una serie di prodotti di successo creati da GoWit, offre vantaggi significativi ai retailer, ai marketplace e ai retailer di food online, permettendo loro di trarre profitto dai loro spazi pubblicitari e generare entrate aggiuntive. In particolare, la piattaforma consente ai partner l’accesso a diversi formati pubblicitari ad alto impatto, utili per potenziare il riconoscimento del marchio, incrementare le vendite, migliorare la customer experience e favorirne la loyalty.

Grazie all’esperienza pluriennale maturata dal suo CEO Enrico Quaroni, dal Co-Founder Richard Frankel e dal resto del team, Chatwin è in grado di sostenere le aziende che si affacciano a nuovi mercati a livello globale, consentendo loro di cogliere tutte le opportunità di crescita. Questa nuova collaborazione è particolarmente importante per GoWit, dal momento che soddisfa appieno i suoi obiettivi di espansione in Europa e le permette di instaurare legami solidi con imprese locali, potenziando la propria presenza sul mercato.

Chatwin avvicinerà GoWit ad un segmento di utenti in target con il suo business, garantendo un successo continuativo e l’incremento delle vendite. In particolare, le ricerche di mercato messe a punto da Chatwin consentiranno a GoWit di individuare i Paesi e le imprese più inclini ad accoglierne le offerte commerciali e forniranno alla società americana una visione preziosa del mercato italiano ed europeo e delle relative esigenze. Analizzando questi dati, GoWit imparerà a riconoscere i segmenti di clientela, a identificare i partner e i clienti ideali, mettendo a punto un piano strategico vincente.

“Abbiamo notato che sempre più retailer italiani investono nella trasformazione digitale per consolidare la propria presenza online e aumentare il coinvolgimento dei clienti e che, di conseguenza, il Retail Media è in costante crescita in tutto il mercato europeo. Inoltre, sappiamo che il 91% degli inserzionisti europei considera il Retail Media come una parte fondamentale della loro strategia pubblicitaria. Sempre più retailer europei hanno compreso che un’efficace pubblicità sui propri canali può tradursi in un enorme potenziale, generando un proficuo flusso di entrate. Secondo le più recenti analisi, si prevede che la spesa pubblicitaria nel settore Retail Media in Europa raggiungerà i 25 miliardi di euro entro il 2026, mentre in Italia, solo nel 2023, il fatturato previsto per l’e-commerce sarà pari a 53,8 miliardi di dollari. Sono dati che testimoniano la sostanziale crescita di un mercato ricco di opportunità, che ci sprona a voler perseguire i nostri obiettivi di espansione grazie al supporto del nostro nuovo partner, Chatwin”, afferma Emrah Adsan, CEO di GoWit, che prosegue “Collaborare con Chatwin renderà più semplice la nostra espansione in Europa e la realizzazione dei nostri obiettivi su larga scala. Inoltre, ci avvicinerà ai retailer europei e ci consentirà di spiegare loro i vantaggi della nostra piattaforma RMA, favorendo la crescita dell’ecosistema del Retail Media e della pubblicità digitale. La nostra ambizione è di fare in modo che i retailer esplorino e utilizzino la nostra piattaforma, al fine di aiutare quante più realtà possibili a generare maggiori vendite e maggiori entrate pubblicitarie”.

“Chatwin mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza per garantire alle startup e scaleup più ambiziose e promettenti del mondo tech di emergere, anche nei mercati più complessi. Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner strategico da GoWit, con cui condividiamo una visione improntata alla crescita e un approccio pratico orientato al successo. Siamo certi che insieme otterremo grandi risultati”, aggiunge Enrico Quaroni, CEO di Chatwin.

Tags: crescita del mercatoinnovazione tecnologicapartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dichiarazione EBA per la protezione dei consumatori e servizi di pagamento
News

Commissione europea: proposto piano per eliminare gradualmente le importazioni di gas e petrolio dalla Russia

17 Giugno 2025

La Commissione ha presentato una proposta per interrompere gradualmente ed efficacemente l'importazione di gas e petrolio russi nell'UE entro la...

Leggi ancora
Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

Transizione 4.0: al via le prenotazioni per il credito d’imposta su beni strumentali

17 Giugno 2025
Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

ADZ Worldline Payment Solutions lancia Pay by Link

17 Giugno 2025
Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

Bollette da caldo record: soluzioni per non farsi travolgere

17 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.