L’Italia trionfa per il secondo anno di fila ai TikTok Ad Awards Grand Prix con Barilla che con la campagna “Second Life Pasta” si aggiudica il premio Greatest TikTok Europe. Il riconoscimento e’ stato conferito durante la cerimonia di premiazione europea dei TikTok Ad Awards ad Amsterdam, con le agenzie e i brand di sette Paesi europei che si sono distinti per aver portato su TikTok le campagne piu’ creative e con migliori risultati. La campagna “Second Life Pasta”, ideata dall’agenzia LePub e promossa da Omd ha raggiunto 110 milioni di persone con 500mila piatti di cibo salvati all’anno, premiata “per la capacita’ di combinare un messaggio sensibile su questioni sociali, come la lotta allo spreco alimentare, con un’esecuzione impeccabile secondo gli standard di TikTok”.
Vincitori del premio ‘Greatest TikTok’ per mercato di riferimento:Italia – Barilla (LePub); Regno Unito – Glow For It (Develop Digital);Germania – Esta’ Pasando (charles & charlotte GmbH + ODALINE GmbH); Francia – Burger King (Buzzman & Kr Wavemaker); Spagna – TOUS (Esta’ Pasando);Paesi Nordici – IA (ABBY.WORLD & Wavemaker); Polonia – Rossmann Polska.