Findomestic, istituto leader in Italia nel credito al consumo e la prima azienda italiana di software hanno siglato un accordo per realizzare una soluzione HR-Fintech che consenta ai dipendenti delle aziende di ricevere una parte della retribuzione mensile in anticipo rispetto alla scadenza prevista, con automatismi integrati nel software per la gestione paghe.
L’innovazione come fattore fondamentale per migliorare la vita delle persone è alla base della filosofia sia di Findomestic che di Zucchetti. Da questa comunione di intenti è nata una collaborazione con l’obiettivo di generare una soluzione HR-Fintech destinata alle imprese e ai loro dipendenti.
L’istituto leader in Italia nel credito al consumo e la prima azienda italiana di software, punto di riferimento assoluto nel campo delle applicazioni per la gestione del personale, hanno, infatti, realizzato insieme un prodotto-servizio che darà la possibilità al lavoratore di ottenere in anticipo uno parte del suo stipendio rispetto al tradizionale periodo di liquidazione della busta paga.
Un connubio, quindi, tra servizi finanziari (Findomestic) e tecnologia (Zucchetti) che da un lato fornisce un sostegno concreto ai lavoratori per eventuali e improvvise necessità in termini di liquidità; dall’altro consente all’imprese di aumentare la gamma di servizi a disposizione dei propri collaboratori in un’ottica di miglioramento delle loro condizioni di serenità, benessere e della pianificazione finanziaria.
“Offrire ai clienti servizi che possano concretamente supportarli nella gestione delle proprie finanze è al centro della nostra strategia – commenta Claudio Tilli, Direttore Marketing e Sviluppo Prodotti di Findomestic Banca – ed è ciò che ci spinge a ricercare soluzioni innovative per posizionarci al loro fianco nel ruolo di Budget Companion. Una delle sfide da cogliere per onorare questo impegno consiste nella ricerca di Partner che condividano i nostri stessi valori e che pongano al centro della loro attività il benessere e la serenità dei clienti. È questo il caso di Zucchetti, con cui siamo orgogliosi di collaborare per offrire una soluzione di facile fruizione che va incontro alle esigenze delle persone, a maggior ragione in un momento in cui il potere d’acquisto risulta provato dagli effetti dell’inflazione”.
“Zucchetti – dichiara Luca Stella, Innovation Manager BU HR di Zucchetti, sta continuando a investire in innovazione tecnologica per ampliare la sua offerta di soluzioni e servizi per le imprese. Nell’ambito specifico della gestione del personale, l’offerta Zucchetti HR consente già di digitalizzare tutti i processi amministrativi e organizzativi, ma vogliamo fare ancora di più, ossia offrire ai nostri clienti dei servizi di valore veicolati direttamente per mezzo della nostra tecnologia e integrati perfettamente ai processi core delle nostre soluzioni, come lo è il servizio di anticipo dello stipendio con l’elaborazione del cedolino. L’accordo con Findomestic va proprio in questa direzione e siamo veramente contenti di collaborare con loro a questo progetto che ha anche un’utilità sociale. Infatti, in un contesto socio-economico senza precedenti storici, vogliamo portare un contributo tangibile grazie a servizi innovativi che possano supportare concretamente la pianificazione finanziaria delle persone”.