• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

FABRICK al Salone dei Pagamenti 2023: l’embedded finance è il paradigma di riferimento per tutte le industry

21 Novembre 2023
in News
A A
0
FABRICK al Salone dei Pagamenti 2023: l’embedded finance è il paradigma di riferimento per tutte le industry

Blurred background. Business people in interiors, exhibitions a variety of lighting. Filmed with a special lens to produce bokeh.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’EMBEDDED FINANCE È IL PARADIGMA DI RIFERIMENTO PER TUTTE LE INDUSTRY

Il pagamento quale elemento centrale della filiera, pervasivo e parte integrante del core business delle imprese medio-grandi, chiave nella relazione con i clienti e punto di partenza per integrare nuovi servizi digitali costruiti attorno ad esso: tutto questo è l’Embedded Finance, il tema che Fabrick, realtà che promuove l’Open Finance a livello internazionale, in qualità di Main Partner approfondirà al Salone dei Pagamenti 2023 – manifestazione promossa dall’ABI e organizzata da ABISERVIZI.

A conferma della centralità del paradigma dell’Embedded Finance, il numero sempre maggiore di realtà corporate di diversi settori che hanno scelto di cogliere le opportunità dell’Embedded Finance per integrare servizi finanziari nella propria offerta e digitalizzare i processi così da migliorare le proprie performance e l’esperienza degli utenti finali. Al centro di questo processo la piattaforma aperta di Fabrick che permette di combinare diversi servizi e integrarli facilmente nei modelli di business delle realtà clienti per rispondere in maniera rapida alle continue evoluzioni di mercato.

Al Salone dei Pagamenti Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, salirà sul palco nella plenaria del 22 novembre insieme ad American Express, Bancomat S.p.A, Mastercard, Nexi e Visa Italia, per parlare delle prospettive di crescita e delle sfide digitali dell’ecosistema dei pagamenti.

Sempre mercoledì 22 novembre, alle ore 14:00, si terrà il workshop Fabrick, in cui saranno presentati i primi risultati di una ricerca condotta a livello Europeo sul mercato dell’Embedded Finance. A commentare i dati ci saranno Paolo Zaccardi e Luca Corti, VP Business Development di Mastercard Italia. Seguiranno interventi di importanti realtà clienti Fabrick – Banque Edel, banca commerciale francese specializzata nell’elaborazione di carte di pagamento, UnipolSai, uno dei dieci gruppi assicurativi più grandi in Europa, e BBVA, gruppo bancario di livello internazionale che opera in oltre 25 paesi nel mondo – che racconteranno i progetti attraverso cui hanno tratto valore dall’Embedded Finance.


Il team Fabrick parteciperà ad altre 8 sessioni per analizzare alcuni dei principali trend legati alla “payvolution”:
• Il 22 novembre alle 15,00 Clelia Tosi, Head of Fintech District, parteciperà alla sessione “InspiringTalk” dedicata al tema “Fintech, what’s next?”;
• alle 15.30 Giulio Rattone, COO di Fabrick, sarà tra i relatori del workshop “L’innovazionedell’embedded finance: le potenzialità delle nuove piattaforme finanziarie”;
• giovedi 23 alle 9.30, il CBO Alessandro Bocca parteciperà a “Pagamenti e venditanell’omnicanalità”;
• lo stesso giorno alla stessa ora Alberto Mussinatto, Chief Product & Strategy Officer, sarà a “Daopen banking a open finance: tra sviluppo del mercato e nuove normative”;

• alle 12 il CCO Alessio Damonti sarà tra i protagonisti di “Online e su strada, cento idee per il negoziodel futuro;
• alle 14.30 Clelia Tosi parteciperà alla sessione “Fintech for All, Fintech for Good: How Global Fintechsare paving the way to a better future for the people and the planet”;
• Il 24 novembre alle 9.30 il Co-direttore di Fabrick Enrico Susta sarà a “Pagamenti ed SDGS tramaterialità e strategie”;
• Lo stesso giorno alle 11.30 Alberto Mussinatto parteciperà a “Dall’open banking all’embeddedfinance: il nuovo corso della rivoluzione europea”.


Nel corso dei 3 giorni della manifestazione, infine, sarà possibile visitare lo stand Fabrick (A01) per incontrare e confrontarsi con il team che definisce e realizza i progetti e le soluzioni della piattaforma e conoscere nel dettaglio l’offerta Fabrick; saranno poi raccontate storie di collaborazione con alcuni importanti partner italiani ed internazionali, tra gli ospiti Banca Reale, Sorgenia, Banco Desio e molti altri. 

Tags: fabrickmilanosalone dei pagamenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci
News

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

3 Giugno 2025

Poste Italiane comunica che oggi 3 giugno 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un...

Leggi ancora
Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

3 Giugno 2025
Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

3 Giugno 2025
The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.