• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

FABRICK al Salone dei Pagamenti 2023: l’embedded finance è il paradigma di riferimento per tutte le industry

21 Novembre 2023
in News
A A
0
FABRICK al Salone dei Pagamenti 2023: l’embedded finance è il paradigma di riferimento per tutte le industry

Blurred background. Business people in interiors, exhibitions a variety of lighting. Filmed with a special lens to produce bokeh.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’EMBEDDED FINANCE È IL PARADIGMA DI RIFERIMENTO PER TUTTE LE INDUSTRY

Il pagamento quale elemento centrale della filiera, pervasivo e parte integrante del core business delle imprese medio-grandi, chiave nella relazione con i clienti e punto di partenza per integrare nuovi servizi digitali costruiti attorno ad esso: tutto questo è l’Embedded Finance, il tema che Fabrick, realtà che promuove l’Open Finance a livello internazionale, in qualità di Main Partner approfondirà al Salone dei Pagamenti 2023 – manifestazione promossa dall’ABI e organizzata da ABISERVIZI.

A conferma della centralità del paradigma dell’Embedded Finance, il numero sempre maggiore di realtà corporate di diversi settori che hanno scelto di cogliere le opportunità dell’Embedded Finance per integrare servizi finanziari nella propria offerta e digitalizzare i processi così da migliorare le proprie performance e l’esperienza degli utenti finali. Al centro di questo processo la piattaforma aperta di Fabrick che permette di combinare diversi servizi e integrarli facilmente nei modelli di business delle realtà clienti per rispondere in maniera rapida alle continue evoluzioni di mercato.

Al Salone dei Pagamenti Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, salirà sul palco nella plenaria del 22 novembre insieme ad American Express, Bancomat S.p.A, Mastercard, Nexi e Visa Italia, per parlare delle prospettive di crescita e delle sfide digitali dell’ecosistema dei pagamenti.

Sempre mercoledì 22 novembre, alle ore 14:00, si terrà il workshop Fabrick, in cui saranno presentati i primi risultati di una ricerca condotta a livello Europeo sul mercato dell’Embedded Finance. A commentare i dati ci saranno Paolo Zaccardi e Luca Corti, VP Business Development di Mastercard Italia. Seguiranno interventi di importanti realtà clienti Fabrick – Banque Edel, banca commerciale francese specializzata nell’elaborazione di carte di pagamento, UnipolSai, uno dei dieci gruppi assicurativi più grandi in Europa, e BBVA, gruppo bancario di livello internazionale che opera in oltre 25 paesi nel mondo – che racconteranno i progetti attraverso cui hanno tratto valore dall’Embedded Finance.


Il team Fabrick parteciperà ad altre 8 sessioni per analizzare alcuni dei principali trend legati alla “payvolution”:
• Il 22 novembre alle 15,00 Clelia Tosi, Head of Fintech District, parteciperà alla sessione “InspiringTalk” dedicata al tema “Fintech, what’s next?”;
• alle 15.30 Giulio Rattone, COO di Fabrick, sarà tra i relatori del workshop “L’innovazionedell’embedded finance: le potenzialità delle nuove piattaforme finanziarie”;
• giovedi 23 alle 9.30, il CBO Alessandro Bocca parteciperà a “Pagamenti e venditanell’omnicanalità”;
• lo stesso giorno alla stessa ora Alberto Mussinatto, Chief Product & Strategy Officer, sarà a “Daopen banking a open finance: tra sviluppo del mercato e nuove normative”;

• alle 12 il CCO Alessio Damonti sarà tra i protagonisti di “Online e su strada, cento idee per il negoziodel futuro;
• alle 14.30 Clelia Tosi parteciperà alla sessione “Fintech for All, Fintech for Good: How Global Fintechsare paving the way to a better future for the people and the planet”;
• Il 24 novembre alle 9.30 il Co-direttore di Fabrick Enrico Susta sarà a “Pagamenti ed SDGS tramaterialità e strategie”;
• Lo stesso giorno alle 11.30 Alberto Mussinatto parteciperà a “Dall’open banking all’embeddedfinance: il nuovo corso della rivoluzione europea”.


Nel corso dei 3 giorni della manifestazione, infine, sarà possibile visitare lo stand Fabrick (A01) per incontrare e confrontarsi con il team che definisce e realizza i progetti e le soluzioni della piattaforma e conoscere nel dettaglio l’offerta Fabrick; saranno poi raccontate storie di collaborazione con alcuni importanti partner italiani ed internazionali, tra gli ospiti Banca Reale, Sorgenia, Banco Desio e molti altri. 

Tags: fabrickmilanosalone dei pagamenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 
News

Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

8 Maggio 2025

Carehub, società controllata da Silver Economy Fund gestito da Quadrivio Group, e guidata  dai co-founder Gianluca Santoro, Alessandro Bartucci e Valentina Rossi,...

Leggi ancora
Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

8 Maggio 2025
Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

8 Maggio 2025
Amazon finanzia le scuole italiane con un click

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.