La nuova collaborazione consente ai marketplace B2B di disporre di una soluzione di pagamento all’avanguardia, che combina l’infrastruttura di pagamento affidabile di Mangopay con le offerte di credito commerciale dinamico e Pay Later di Aria.
Milano, 7 November 2023 – Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia una nuova partnership con Aria, fornitore leader di infrastrutture di pagamento differito per marketplace e piattaforme B2B. La collaborazione mira a dotare i marketplace B2B e le aziende di Software-as-a-Service (SaaS) transazionali di strumenti solidi per gestire in modo efficiente i pagamenti e il credito.
Con la crescita dei marketplace B2B e dell’industria SaaS, l’esperienza di pagamento continua a giocare un ruolo chiave nella crescita nazionale e internazionale delle aziende del settore. Nell’ultima innovazione fintech di Mangopay per i marketplace B2B, l’accordo con Aria combina la sua offerta di pagamenti modulari con la tecnologia di credito e le soluzioni di prestito di Aria.
L’offerta B2B di Aria comprende opzioni di pagamento immediato, incassi differiti, l’efficiente erogazione di fondi ai venditori e la gestione meticolosa delle commissioni degli operatori del marketplace, contribuendo a ridurre il rischio di credito e di pagamento. Gli acquirenti commerciali possono acquistare beni e pagare in un secondo momento per un massimo di 90 giorni, mentre i venditori ricevono il pagamento al momento della spedizione dei beni, il che può aumentare il volume delle vendite e supportare la gestione del flusso di cassa sia per i venditori che per gli acquirenti commerciali. In particolare, consente ai marketplace di gestire l’esperienza del cliente e di fornire un’esperienza di checkout altamente personalizzata.
La partnership tra Mangopay e Aria, lanciata oggi, evidenzia l’impegno di entrambe le società nel promuovere l’innovazione dei pagamenti per i marketplace B2B, un settore con esigenze e dinamiche di pagamento complesse. Attraverso una combinazione di infrastrutture di pagamento modularizzate per i marketplace e di soluzioni di credito complete, la visione condivisa dalle due società è quella di conferire ai marketplace un controllo ineguagliabile sulle loro strategie di pagamento, integrato da un facile accesso al credito commerciale.
“La nostra partnership con Aria è l’ultimo potente esempio dell’impegno costante di Mangopay nell’innovazione fintech per i marketplace B2B. L’attenzione di Aria all’ottimizzazione dei pagamenti e del credito B2B si allinea perfettamente con le ambizioni di Mangopay”, spiega Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Il nostro obiettivo è quello di alimentare l’infrastruttura e le operazioni di pagamento dei marketplace e delle piattaforme più grandi e
innovative del mondo. La nostra soluzione consente loro di costruire, gestire ed evolvere il loro stack di pagamenti in modo da favorire la crescita del loro business. Insieme ad Aria, crediamo di poter aprire la strada a un futuro in cui le soluzioni di pagamento non siano solo fluide, ma anche trasformative”.
“In Aria siamo lieti di questa partnership con Mangopay, che è il risultato di una visione condivisa tra le nostre due aziende e di sinergie naturali nelle nostre rispettive soluzioni”, ha dichiarato Clément Carrier, CEO di Aria. “La nostra partnership con Mangopay, un’azienda leader con un’ampia portata nei marketplace B2B, ci consente di offrire un’esperienza cliente leader nel mercato. È un ottimo esempio di due fintech leader che collaborano per servire efficacemente i marketplace B2B offrendo loro un accesso senza attriti alle opzioni di pagamento di cui hanno bisogno per il loro successo.”
Mangopay
Mangopay abilita la platform economy con la sua infrastruttura di pagamento modulare. Nata nel 2013, Mangopay ha supportato oltre 2.500 piattaforme e marketplace. Basata sulla sua soluzione di e-wallet programmabile, l’infrastruttura end-to-end di Mangopay copre le esigenze di pagamento delle piattaforme, dal pay-in al payout, per molteplici modelli di business e flussi di lavoro delle piattaforme. Nel marzo 2023, Mangopay è stata nominata “Best Platform and Marketplace Provider” ai Merchant Payments Ecosystem (MPE) Awards per la sua capacità di fornire i migliori servizi di pagamento ai marketplace e alle piattaforme e nell’ottobre 2023 è stata nominata da FXC Intelligence come una delle più promettenti società di pagamenti transfrontalieri.
Aria
Aria fornisce ai marketplace e alle piattaforme B2B un’infrastruttura di pagamento differito per offrire ai fornitori pagamenti in 24 ore e agli acquirenti fino a 60 giorni di tempo. Riducendo l’intermediazione, aumentando le vendite ed eliminando il rischio di credito o di pagamento per i marketplace B2B. Grazie alla sua soluzione incentrata sulle API, Aria fornisce alle piattaforme leader di mercato come Malt e Brigad gli strumenti per automatizzare la verifica del credito, gli anticipi dei fornitori e le riconciliazioni degli acquirenti. Distinguendosi dai concorrenti, Aria facilita un’esperienza cliente personalizzabile, offrendo la possibilità di mantenere la coerenza del marchio o di introdurre una proposta di vendita unica all’interno del processo transazionale, con la possibilità di imporre un margine sul credito senza l’intrusione di un marchio esterno nel punto vendita.