Disney ha dichiarato che prevede di pagare a NBCUniversal di Comcast circa 8,61 miliardi di dollari entro il 1° dicembre, riflettendo il valore minimo garantito di 27,5 miliardi di dollari per il servizio di streaming che le due parti avevano concordato nel 2019. L’accordo è nato dall’acquisto da parte della Disney delle attività di intrattenimento della Fox, che le ha permesso di ottenere i due terzi di Hulu.
Disney potrebbe pagare di più in base al valore azionario di Hulu al 30 settembre. Il processo di valutazione dovrebbe concludersi l’anno prossimo.
“Attendiamo con ansia il processo di valutazione e la determinazione dell’equo valore di mercato di Hulu, che ci aspettiamo rifletta lo straordinario valore dell’azienda”, ha dichiarato Comcast in un comunicato.
Originariamente, Disney e Comcast avevano fissato una scadenza per risolvere la questione della proprietà di Hulu entro gennaio. A settembre, i giganti rivali dei media hanno anticipato la scadenza, riconoscendo di fatto il risultato annunciato mercoledì.
Disney vende già Hulu come parte di un pacchetto di streaming con i suoi prodotti Disney+ ed ESPN+.