Un modo semplice e sicuro per accettare pagamenti contactless utilizzando solo un iPhone, senza bisogno di hardware aggiuntivo
Utrecht, 31 ottobre 2023 – Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, ha annunciato oggi l’offerta di Tap to Pay su iPhone ai propri clienti nei Paesi Bassi, che consente di utilizzare una tecnologia sicura e senza interruzioni per l’accettazione di pagamenti senza contatto.
Tap to Pay su iPhone porta la convenienza dei pagamenti a un nuovo livello: gli esercenti possono accettare pagamenti contactless senza soluzione di continuità e in modo sicuro, comprese carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, utilizzando solo un iPhone e l’applicazione iOS Tap on Mobile di Worldline. Non è necessario alcun hardware o terminale di pagamento aggiuntivo.
All’inizio di quest’anno, Worldline ha abilitato Tap To Pay su iPhone per le aziende in Australia, con un buon feedback da parte dei clienti. È la prima volta che Worldline abilita Tap To Pay su iPhone per i clienti in Europa, a partire dai Paesi Bassi.
La tecnologia Tap to Pay su iPhone di Apple utilizza le funzioni integrate dell’iPhone per mantenere i dati aziendali e dei clienti privati e sicuri. Nel pieno rispetto di tutte le normative, nessun dato dei titolari di carta viene memorizzato sul dispositivo o sui server Apple.
La tecnologia Tap to Pay su iPhone di Apple utilizza le funzioni integrate dell’iPhone per mantenere privati e sicuri i dati dell’azienda e dei clienti. Nel pieno rispetto di tutte le normative, nessun dato dei titolari di carta viene memorizzato sul dispositivo o sui server Apple.
L’utilizzo di Tap to Pay su iPhone con Worldline Tap on Mobile è semplice, sicuro e privato. Alla cassa, le aziende chiedono semplicemente ai loro clienti di tenere il loro iPhone o Apple Watch vicino all’iPhone dell’azienda per pagare con Apple Pay, la loro carta Mastercard o Visa contactless o altri portafogli digitali, dopodiché il pagamento viene completato in modo sicuro grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC).
Olaf Zijderveld, Direttore Vendite Olanda di Worldline, spiega: “Con Tap to Pay su iPhone, possiamo offrire a qualsiasi cliente – grande, piccolo o alle prime armi – un modo flessibile e sicuro per accettare pagamenti con nient’altro che un iPhone e l’applicazione iOS Tap on Mobile di Worldline”. Che si tratti di pagamenti alla consegna o di personale che chiude una vendita da qualsiasi punto del negozio, ci sono molti modi in cui Tap to Pay su iPhone può supportare un’attività commerciale”.
Tap to Pay su iPhone consente ai clienti Worldline di utilizzare una soluzione di pagamento facile da configurare e utilizzare. Le aziende possono richiedere Worldline Tap on Mobile dal sito web di Worldline e poi scaricare l’applicazione Worldline Tap on Mobile per iOS dall’App Store di Apple su un iPhone con sistema operativo iOS 16.4 o superiore.
Informazioni su Worldline
Worldline [Euronext: WLN] aiuta le aziende di ogni forma e dimensione ad accelerare la propria crescita in modo rapido, semplice e sicuro. Grazie a tecnologie di pagamento avanzate, competenze locali e soluzioni su misura per centinaia di mercati e settori, Worldline favorisce la crescita di oltre un milione di aziende in tutto il mondo. Nel 2022, Worldline ha generato un fatturato di 4,4 miliardi di euro.
Lo scopo sociale di Worldline è progettare e gestire soluzioni di pagamento e transazione digitale all’avanguardia che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino la fiducia e la sicurezza nelle nostre società. Worldline rende queste soluzioni ecologiche e ampiamente accessibili e sostiene la trasformazione sociale.