• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Farfetch : nasce polo Internet del lusso

24 Ottobre 2023
in News
A A
0
Farfetch : nasce polo Internet del lusso

Men's jacket on a mannequin in the shop window, with a reflection of an old street lamp post

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Via libera della Commissione europea all’acquisizione da parte della piattaforma globale anglo-portoghese del lusso Farfetch di una partecipazione del 47,5% della rivale Yoox Net-a-Porter (Ynap), ceduta dal gruppo svizzero del lusso Richemont (che comprende 26 brand tra cui Cartier, Jaeger-Le Coultre e Van Cleef & Arpels).

L’ultimo passaggio per il completamento dell’operazione annunciata per la prima volta nell’agosto 2022 e passata, sette mesi fa, attraverso l’autorizzazione dell’Antitrust britannica. Richemont aveva già espresso in passato il desiderio di cedere parte del suo e-commerce in perdita di Ynap al gruppo di José Neves. A Richemont resterà il 49,3% del totale, anche se al verificarsi di determinate condizioni Farfetch dovrebbe arrivare ad acquistare l’intero Ynap entro il 2028. Il restante 3,2% è stato ceduto da Richemont a Symphony Global, uno dei veicoli di investimento del gruppo che fa capo a Mohamed Alabbar.

Con l’operazione, l’azienda italo-britannica attiva nella vendita al dettaglio di moda online diventa una piattaforma di distribuzione neutrale, non controllata da alcun azionista. Al perfezionamento della vendita del 47,5% del capitale di Ynap a Farfetch, Richemont riceverà 53-58,5 milioni di azioni ordinarie di Classe A Farfetch, che dovrebbero rappresentare dal 12 al 13% del capitale emesso da Farfetch e altri 250 milioni di dollari dopo cinque anni dal completamento della transazione.

Attraverso questa partnership, Richemont e Ynap sfrutteranno la piattaforma tecnologica di Farfetch per far progredire il loro programma “Luxury New Retail”, un’esperienza di vendita per creare, grazie alla tecnologia, un’esperienza di acquisto fluida e connessa, fondendo il meglio dello shopping online e fisico. Ynap adotterà le soluzioni della piattaforma Farfetch per spingere la crescita e passare a un modello di business ibrido e le maison Richemont useranno le soluzioni della piattaforma Farfetch per portare avanti la strategia omnicanale dei suoi brand che entreranno a far parte del marketplace potenziando, tra le altre categorie, l’offerta di orologi e gioielli della società guidata da José Neves. Le maison di Richemont, infatti, apriranno concessioni elettroniche sul marketplace Il presidente di Richemont, Johann Rupert, ha affermato che l’accordo rappresenta “un passo significativo verso la realizzazione di un sogno” espresso per la prima volta nel 2015. “Il lancio delle concessioni elettroniche della maison Richemont sul marketplace Farfetch – ha detto invece il fondatore, presidente e ceo della società britannico-portoghese, José Neves, è un cambiamento radicale nella nostra strategia per l’hard luxury, che rappresenta oltre il 20% dell’industria del lusso a livello globale, ma solo il 3% delle vendite di Farfetch, ed è un’area in cui vediamo una domanda dei clienti molto più forte rispetto all’offerta che abbiamo avuto fino ad oggi”.

Tags: acquisizionefarfetchlussomarketingmarketplacepartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci
News

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

3 Giugno 2025

Poste Italiane comunica che oggi 3 giugno 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un...

Leggi ancora
Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

3 Giugno 2025
Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

3 Giugno 2025
The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.