La società di consulenza indipendente Datos Insights ha pubblicato i risultati di un’analisi su 14 provider di soluzioni per le carte di debito nel rapporto “Datos Insights Vendor Guide: Global Debit Card Providers”. Worldline, leader globale nelle soluzioni di pagamento, si classifica come “fornitore best-in-class”, primeggiando sugli altri concorrenti in tre dei quattro criteri analizzati: stabilità, fiducia del Cliente e servizio al Cliente.
In qualità di partner di fiducia a livello globale nel panorama finanziario e leader del settore nelle soluzioni di issuing, Worldline è orgogliosa dei risultati di Datos Insights, la cui analisi rafforza la posizione della Società come fornitore primario nel mercato dell’emissione di carte di debito. “I risultati del rapporto di Datos Insights dimostrano le capacità di Worldline in quanto leader nel settore, oltre che le opportunità di ampliare il nostro ampio portafoglio di prodotti e servizi”, afferma Alessandro Baroni, Head of Financial Services. “La posizione di Worldline come “best-in-class”, in base a criteri chiave, rafforza il nostro impegno a fornire i prodotti, i servizi e le competenze migliori ai nostri Clienti, consentendo loro di concentrarsi sulle principali potenziali aree di crescita del loro business”.
Datos Insights ha condotto un’ampia analisi sui fornitori globali di soluzioni per le carte di debito. Si stima che il mercato delle carte di debito raggiungerà oltre 18 miliardi di carte entro il 2027 e la ricerca evidenzia, inoltre, la natura competitiva di questo business che comporta la necessità di continui investimenti. Nella ricerca, Datos Insights indica che, più che mai, le funzionalità digitali sono fondamentali per un’esperienza positiva del cliente. Pertanto, l’approccio di Worldline, che comporta l’utilizzo di tecnologie innovative e una gamma prodotti tailor-made e flessibili, ne consolida lo status di azienda leader del settore orientata al cliente. Inoltre, la stessa ricerca indica che possessori di carte di debito valutano diversi criteri quando selezionano un fornitore. Per questo motivo, comprendere a fondo le esigenze, le scelte dei consumatori e le influenze del mercato è fondamentale per costruire e sviluppare un portafoglio di servizi ampio e ottimizzato.