• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

La spesa media su Alipay dei viaggiatori cinesi all’estero durante la Golden Week supera il 2019

18 Ottobre 2023
in News
A A
0
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’Italia è ancora tra le 10 destinazioni più amate dei turisti cinesi al mondo, la seconda più amata in Europa. Le destinazioni meno esplorate hanno registrato un rapido aumento della spesa dei turisti cinesi. I turisti cinesi si confermano amanti dello shopping e grandi utilizzatori dei servizi digitali durante i loro viaggi all’estero. 

Alipay, la principale piattaforma di servizi e pagamenti digitali, ha annunciato oggi che la spesa media dei viaggiatori cinesi all’estero durante i primi cinque giorni della Festa Nazionale Cinese – dal 29 settembre al 6 ottobre 2023 – ha superato il livello di spesa media del 2019, a continuare lo slancio di crescita del turismo cinese all’estero che si registra dall’inizio dell’anno.
Lo shopping continua a essere una delle attività più amate dai turisti cinesi quando viaggiano all’estero. Durante la Golden Week, la spesa più consistente su Alipay è stata l’acquisto di beni, tra cui prodotti per la cura della pelle e prodotti duty-free, e ha superato tutte le altre. Cibo e bevande, così come l’alloggio, si sono infatti classificati rispettivamente come seconda e terza categoria di spesa.

Oltre a pagare beni e servizi con l’app Alipay, i turisti cinesi si sono affidati sempre più ai vari servizi digitali di Alipay per migliorare la loro esperienza di viaggio. Nei primi cinque giorni di vacanza, i servizi più utilizzati dagli utenti di Alipay sono stati il cambio di valuta, il Coupon Hub, il rimborso delle tasse e i trasporti. In particolare, il numero di transazioni relative ai trasporti è aumentato di 16 volte rispetto allo stesso periodo del 2019.

Alipay, in collaborazione con i suoi partner in tutto il mondo, fornisce ora una suite completa di servizi di viaggio ai turisti cinesi in partenza, tra cui la prenotazione di hotel e biglietti aerei, il pagamento in negozio, il taxi-hailing, il trasporto pubblico, la consegna di cibo e il rimborso delle tasse. Gli utenti di Alipay possono prenotare un taxi in oltre 2.000 città al di fuori della Cina continentale. Durante questa festività, inoltre, hanno potuto usufruire di un rimborso fiscale extra del 20% presso i principali rivenditori in Francia, Italia e Spagna. Il Coupon Hub contiene offerte, alcune delle quali esclusive per gli utenti Alipay, fornite direttamente dai brand e negozi nella maggior parte delle destinazioni.

Una recente indagine sul turismo cinese ha rilevato che i viaggiatori cinesi di tutte le età abbracciano la tecnologia nella pianificazione del viaggio e preferiscono i pagamenti mobile (uno schiacciante 84% infatti prevede di utilizzare pagamenti mobile, come Alipay). I consumatori cinesi preferiscono i pagamenti mobile per la trasparenza e i tassi di cambio favorevoli (60%), gli sconti e gli altri servizi a valore aggiunto offerti (60%), l’agevolazione della tracciabilità delle spese (56%) e la sicurezza e la convenienza rispetto al contante (55%).

I viaggiatori cinesi prediligono anche servizi personalizzati come le guide allo shopping in lingua cinese (83%) e altre offerte esclusive. Secondo lo studio condotto dal Centre for Sustainable Finance Innovation alla Technological University di Nanyang, a Singapore, i merchant locali che desiderano attirare i turisti cinesi dovranno attrezzarsi con i metodi di pagamento mobile cinesi e prendere in considerazione l’offerta di servizi a valore aggiunto su misura per i turisti cinesi. Quest’anno le destinazioni più popolari, in base alla spesa totale su Alipay, sono simili a quelle delle festività precedenti. Le destinazioni asiatiche geograficamente vicine, tra cui Hong Kong SAR, Singapore e Malesia, e i Paesi europei, come Francia e Italia, hanno continuato a dominare la scena.

Tuttavia, si è registrato un notevole aumento della spesa dei turisti cinesi tramite Alipay in destinazioni meno esplorate come l’Estonia e il Qatar rispetto allo stesso periodo del 2019, il che indica un cambiamento nelle preferenze di viaggio. Alipay è un portafoglio elettronico partner di Alipay+. Creato come una suite di soluzioni di pagamento mobile e di marketing transfrontaliero da Ant Group, Alipay+ funziona ora con circa 30 portafogli elettronici. Con la recente estensione alla Cina continentale, il servizio collega ora decine di milioni di merchant in tutto il mondo a oltre 1,4 miliardi di account di pagamento in Asia e non solo.

I consumatori possono usufruire di servizi di pagamento senza problemi e di un’ampia scelta di offerte utilizzando i
loro metodi di pagamento preferiti anche quando viaggiano all’estero. Dal 23 settembre al 3 ottobre, il numero di transazioni giornaliere effettuate dai visitatori in entrata in Cina utilizzando i 10 portafogli elettronici partner di Alipay+ (AlipayHK, mPay, Hipay, OCBC, Changi Pay, Touch ‘n Go eWallet, TrueMoney, Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay) è aumentato fino al 200%. 

Tags: alipaycinaGolden weekpagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci
News

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

3 Giugno 2025

Poste Italiane comunica che oggi 3 giugno 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un...

Leggi ancora
Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

3 Giugno 2025
Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

3 Giugno 2025
The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.