• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Il BNPL di Scalapay nelle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare

29 Settembre 2023
in Pagamenti Digitali
A A
0
Il BNPL di Scalapay nelle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Da settembre, le agenzie di viaggi del Gruppo Bluvacanze associate con i marchi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare offrono a tutti i loro clienti il metodo di pagamento Buy Now Pay Later (Bnpl) con Scalapay.

Formula di rapida diffusione in Europa, quella del Bnpl permette di dilazionare il saldo della vacanza in 3 rate e fino a un massimo di 3mila euro senza interessi né commissioni a coloro che scelgono un negozio di viaggi della rete di proprietà di MSC Crociere e a chi possiede l’APP Blu&cluB lanciata nella scorsa primavera. Inoltre, offre ai retailer la non banale opportunità di incrementare il valore dello “scontrino” grazie ad un’azione di upselling.

Il Buy Now Pay Later è la risposta a una precisa esigenza di nuovi target di viaggiatori nonché di innovazione della distribuzione turistica che il Gruppo Bluvacanze prospetta, avendo attuato una dirompente innovazione dei processi:

  • di analisi di gestione sul punto vendita grazie a strumenti di business intelligence all’avanguardia e formazione continua sugli agenti di viaggi;
  • di comunicazione e marketing in concomitanza con il lancio dell’APP Blu&cluB: oggi gli esclusivi prodotti di vacanza vengono diffusi attraverso una molteplicità di canali online e offline all’unisono. Infatti, alimentano Bluvacanze.it e raggiungono i Blu&cluB members attraverso l’applicazione digitale così come coloro che seguono i profili social media di Bluvacanze e Vivere&Viaggiare grazie alle campagne di digital advertising. Inoltre, vengono comunicati attraverso le informazioni dei digital signage (i monitor presenti in agenzia);
  • di veicolazione della domanda in store: i viaggiatori che rispondono a una sollecitazione digitale vengono distribuiti sull’intera rete agenziale (300 negozi) che grazie al rinnovato strumento di CRM è in grado di stabilire subito un contatto e procedere a un più esaustivo feedback per finalizzare la vendita;
  • di pagamento: oltre a Scalapay appena introdotto, l’agenzia di viaggi può già accettare pagamenti con bonifico bancario digitale, anche dai clienti dell’APP Blu&cluB, in perfetto allineamento automatico contabile e amministrativo;
  • infine, di erogazione del servizio in quanto il Gruppo sta realizzando un’esperienza di acquisto che definisce un nuovo brand positioning incentrato su professionalità, ampiezza di offerta, convenienza e qualità.

«L’evoluzione omnicanale del Gruppo Bluvacanze, come descritta in tutti i suoi aspetti, ci sta svelando una community di utenti interessantissima seppure sia appena cominciata e ancora siamo molto lontani da valori significativi per un’analisi critica – commenta Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer -. Dobbiamo certamente attuare un fine tuning perché l’ingranaggio si muova fluidamente e vada a raggiungere l’obiettivo di una vendita redditizia. Certamente l’opzione di acquisto dilazionato a rate contribuirà ad ampliare la base di acquirenti».

Secondo alcune ricerche, in Italia il Buy Now Pay Later ammonta a 2,3 miliardi di euro nel 2022. Un dato in notevole impennata dai 700 milioni di euro dell’anno precedente. Rispetto ai 48 miliardi delle transazioni e-commerce rappresenta il 4% pari a 17,1 milioni di transazioni, uno scontrino di 135 euro e un numero medio di rate di 3.

«Il nostro percorso ci ha visto pionieri del Buy Now, Pay Later dedicato alla Travel Industry, la collaborazione con un grande player come il Gruppo Bluvacanze di MSC Crociere rafforza la nostra posizione di leadership, offrendoci nuove opportunità di miglioramento e personalizzazione – argomenta Matteo Ciccalè, Partnerships Director Travel di Scalapay -. Milioni di consumatori ci danno fiducia per rendere migliore la realizzazione dei loro sogni, da oggi anche attraverso un’esperienza digitale in centinaia di agenzie viaggio in tutta Italia».

Grazie alle sue transazioni, Scalapay analizza migliaia di brand con l’obiettivo di massimizzare la crescita dell’e-commerce e le ragioni che portano alla fidelizzazione dei clienti.

Tags: bnplcredito al consumopagamenti rateali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”
Pagamenti Digitali

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025

Giesecke+Devrient (G+D) ha rilasciato una nuova soluzione per carte di pagamento progettata per affrontare il crescente problema delle frodi con carta...

Leggi ancora
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

I Paesi nordici e l’Estonia sviluppano sistemi di pagamento con carta offline

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.