• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Report Retribuzione 2023: Coverflex studia il futuro del welfare e della retribuzione nel Bel Paese

18 Settembre 2023
in Economia e Finanza, imprenditoria, Industria 4.0, PA, Smart City
A A
0
Report Retribuzione 2023: Coverflex studia il futuro del welfare e della retribuzione nel Bel Paese
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La piattaforma fintech lancia un sondaggio con l’obiettivo di disegnare un quadro completo ed aggiornato della retribuzione e del welfare aziendale in Italia.

Negli ultimi anni il Welfare aziendale si è fatto strada nel mondo del lavoro tanto da diventare un potente strumento che le aziende possono utilizzare al fine di rendere più attraente una posizione lavorativa agli occhi di chi cerca lavoro o per consolidare le relazioni con i dipendenti che sono già da tempo in azienda. Secondo il rapporto di Censis 1 in merito al valore del Welfare aziendale, rilasciato a Marzo 2023, solo il 20% dei lavoratori italiani dichiara di avere un’ampia conoscenza degli strumenti del Welfare aziendale, ma nonostante ciò, tutti ne apprezzano i benefici che essi portano nei vari ambiti in cui agiscono, in particolare quando permettono il bilanciamento di vita familiare e vita professionale, un’integrazione per spese alimentari o riguardano il benessere psicologico del lavoratore.

Per indagare le tendenze attuali e quelle future del welfare aziendale, Coverflex, piattaforma di benefit che permette la retribuzione flessibile, sta lavorando, per la prima volta in Italia, al “Report sulla Retribuzione 2023” ed ha sviluppato un sondaggio online che ha l’obiettivo di raccogliere i dati per creare un quadro chiaro ed aggiornato riguardo alla retribuzione ed il welfare nel nostro paese. Il sondaggio, compilabile online entro il 26 Settembre 2023 cliccando su questo link, si compone di 3 sezioni ciascuna delle quali si concentra su aspetti differenti. Nella prima parte vengono semplicemente chieste le anagrafiche del soggetto interrogato. La seconda sezione si concentra sul modello lavorativo dell’azienda per cui si lavora e come viene percepito e, infine, nell’ultima parte vengono posti quesiti che riguardano nello specifico retribuzione e welfare all’interno dell’azienda per cui si lavora.” Anche se sembra molto lontana, la pandemia ha portato grandi cambiamenti nel mercato del lavoro. Le aziende si sono rese conto che era necessario un cambiamento per stare al passo con le nuove esigenze dei lavoratori che ora più che mai preferiscono la flessibilità.”, afferma Miguel Santo Amaro, CEO di Coverflex. “L’adozione di politiche retributive flessibili è una pratica sempre più importante per attrarre e trattenere i talenti, ed è per questo che è fondamentale capire le esigenze dei lavoratori così che sia possibile poi dare risposte più efficaci e mirate” conclude.

Link al sondaggio: https://getcoverflex.typeform.com/rsr-2023

Tags: azienderetribuzionewelfarewelfare aziendalewelfare digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
Economia e Finanza

Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

16 Luglio 2025

Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali e sponsor di UEFA Women’s EURO 2025, ha rilasciato oggi nuovi dati...

Leggi ancoraDetails
Agricoltura 4.0: Abaco Group apre una nuova filiale nel Regno Unito

Export, incontro Confagricoltura – Governo del Vietnam per incremento di scambi commerciali nel settore agroalimentare

16 Luglio 2025
L’app giapponese per trovare il tonno più buono

Porti, innovazione e sostenibilità: il piano di Confindustria per il mare

15 Luglio 2025

Quando la musica finanzia la guerra: il caso Spotify

15 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.