• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Bybit lancia lo Spread Trading

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Il decalogo per le videoconferenze

    Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

    DailyPay si espande in Canada

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Bybit lancia lo Spread Trading

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Il decalogo per le videoconferenze

    Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

    DailyPay si espande in Canada

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

La mobilità “taylor made” l’esperienza di Infodrive

27 Luglio 2023
in News, Senza categoria
A A
0
La mobilità “taylor made” l’esperienza di Infodrive
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il settore dell’automotive è uno dei più permeabili all’innovazione e, infatti, negli ultimi anni sono state numerose le novità che lo hanno riguardato sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che quelli del supporto ai clienti. Oggi, Arena Digitale intervista Claudio Caliò, Chief Technology Officer di Infodrive per scoprire le soluzioni su misura dell’industria dell’automotive.

Chi è Infodrive e cosa intende con servizi “Taylor made” legati al digitale

        “Infodrive è una realtà che nasce nel 2009 da un gruppo di esperti del settore Automotive, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti i migliori servizi di assistenza legati all’automobile. La nostra azienda, durante i vari percorsi di crescita ed espansione su tutto il territorio nazionale, ha sposato l’idea imprenditoriale legata ad una gestione internalizzata dei processi, che consentisse di creare nuovi brand legati all’acquisizione di professionisti e strumenti dediti ad un determinato settore. Questa “ramificazione” ha portato a livelli di specializzazione tali da collocare la nostra azienda come una tra le più dinamiche del mercato nazionale, consentendo una naturale facilitazione nella creazione continua di prodotti “su misura” (da qui Taylor Made), adatti alle esigenze più disparate degli oltre nostri 5000 partner. Questi processi di elevata personalizzazione non possono ovviamente prescindere da una forma digitale, che aumenti esponenzialmente le capacità gestionali delle personalizzazioni e crei valore aggiunto per i nostri partner, che potranno usufruire di servizi digitali snelli, performanti e vantaggiosi per il loro business e per la fidelizzazione, a loro volta, dei loro clienti.”

Qual è l’influenza della trasformazione digitale sul mondo dell’automotive?

“L’influenza è notevole, per diversi aspetti. Innanzitutto, le auto ed i mezzi di mobilità in generale sono sempre più arricchiti di tecnologie digitali legate al controllo degli stessi mezzi ed al dialogo costante con chi gestisce una serie di servizi che ne ottimizzino il funzionamento ed aumentino il senso di “confort zone” del conducente. Pensiamo, ad esempio, a strumenti di intelligenza artificiale che studiano il comportamento dell’auto, prevenendone eventuali anomalie.  Inoltre, in un mercato sempre più variegato e concorrenziale legato ai servizi accessori all’auto (quali, ad esempio, garanzie e polizze assicurative), diventa fondamentale munire i distributori di strumenti digitali che consentano di collocare agevolmente questi servizi e fidelizzare i propri clienti tramite canali di comunicazione in rete”

Quali sono i vantaggi per le aziende che collaborano con voi?

“La strutturazione di un sistema digitale flessibile ed il ventaglio sempre più ampio di servizi ad imprese ed enti pubblici e privati,  consentono, oltre che a fornire diverse soluzioni personalizzate, di aumentare sempre più la consulenza ed i prodotti integrativi per le aziende partner, a tal punto che queste ultime non vedranno in Infodrive S.p.A. un mero  fornitore, ma un unico riferimento per la gestione a 360°  del proprio business”

Tags: automotiveDigitalemobilità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI
Criptovalute

Bybit lancia lo Spread Trading

10 Maggio 2025

Bybit, un exchange di criptovalute, ha annunciato il lancio di Spread Trading, una nuova funzionalità di trading volta a ottimizzare...

Leggi ancora
Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

10 Maggio 2025
Il decalogo per le videoconferenze

Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

10 Maggio 2025
Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

10 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.