• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

    Klarna acquista Stocard

    Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut aderisce all’iniziativa europea sui pagamenti

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

    Klarna acquista Stocard

    Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut aderisce all’iniziativa europea sui pagamenti

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

La mobilità “taylor made” l’esperienza di Infodrive

27 Luglio 2023
in News, Senza categoria
A A
0
La mobilità “taylor made” l’esperienza di Infodrive
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il settore dell’automotive è uno dei più permeabili all’innovazione e, infatti, negli ultimi anni sono state numerose le novità che lo hanno riguardato sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che quelli del supporto ai clienti. Oggi, Arena Digitale intervista Claudio Caliò, Chief Technology Officer di Infodrive per scoprire le soluzioni su misura dell’industria dell’automotive.

Chi è Infodrive e cosa intende con servizi “Taylor made” legati al digitale

        “Infodrive è una realtà che nasce nel 2009 da un gruppo di esperti del settore Automotive, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti i migliori servizi di assistenza legati all’automobile. La nostra azienda, durante i vari percorsi di crescita ed espansione su tutto il territorio nazionale, ha sposato l’idea imprenditoriale legata ad una gestione internalizzata dei processi, che consentisse di creare nuovi brand legati all’acquisizione di professionisti e strumenti dediti ad un determinato settore. Questa “ramificazione” ha portato a livelli di specializzazione tali da collocare la nostra azienda come una tra le più dinamiche del mercato nazionale, consentendo una naturale facilitazione nella creazione continua di prodotti “su misura” (da qui Taylor Made), adatti alle esigenze più disparate degli oltre nostri 5000 partner. Questi processi di elevata personalizzazione non possono ovviamente prescindere da una forma digitale, che aumenti esponenzialmente le capacità gestionali delle personalizzazioni e crei valore aggiunto per i nostri partner, che potranno usufruire di servizi digitali snelli, performanti e vantaggiosi per il loro business e per la fidelizzazione, a loro volta, dei loro clienti.”

Qual è l’influenza della trasformazione digitale sul mondo dell’automotive?

“L’influenza è notevole, per diversi aspetti. Innanzitutto, le auto ed i mezzi di mobilità in generale sono sempre più arricchiti di tecnologie digitali legate al controllo degli stessi mezzi ed al dialogo costante con chi gestisce una serie di servizi che ne ottimizzino il funzionamento ed aumentino il senso di “confort zone” del conducente. Pensiamo, ad esempio, a strumenti di intelligenza artificiale che studiano il comportamento dell’auto, prevenendone eventuali anomalie.  Inoltre, in un mercato sempre più variegato e concorrenziale legato ai servizi accessori all’auto (quali, ad esempio, garanzie e polizze assicurative), diventa fondamentale munire i distributori di strumenti digitali che consentano di collocare agevolmente questi servizi e fidelizzare i propri clienti tramite canali di comunicazione in rete”

Quali sono i vantaggi per le aziende che collaborano con voi?

“La strutturazione di un sistema digitale flessibile ed il ventaglio sempre più ampio di servizi ad imprese ed enti pubblici e privati,  consentono, oltre che a fornire diverse soluzioni personalizzate, di aumentare sempre più la consulenza ed i prodotti integrativi per le aziende partner, a tal punto che queste ultime non vedranno in Infodrive S.p.A. un mero  fornitore, ma un unico riferimento per la gestione a 360°  del proprio business”

Tags: automotiveDigitalemobilità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA
Intelligenza Artificiale

Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

4 Giugno 2025

In un contesto in cui l'attenzione media degli utenti digitali è diminuita a soli 8 secondi, secondo uno studio di...

Leggi ancora
PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

4 Giugno 2025
Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

4 Giugno 2025
Klarna acquista Stocard

Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.