La 26° edizione dei Campionati Europei di Atletica Leggera, che si terranno a Roma dal 7 al 13 giugno 2024, avranno una dimensione anche digitale.
A partire da settembre di quest’anno, gli appassionati d’atletica potranno esplorare una versione virtuale degli ambienti in cui gareggeranno i migliori atleti del continente.
Per esplorare il Metaverso di Roma 2024, sarà sufficiente connettersi da normalissimi PC o smartphone. Ma gli utenti potranno vivere un’esperienza ancora più immersiva indossando degli appositi visori per la Realtà Virtuale.
Paolo Carito, direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024 che organizza i Campionati Europei di Atletica Leggera, ha commentato:
“La partnership con XMetaReal per la realizzazione del Metaverso consentirà agli appassionati dell’atletica di immergersi in uno spazio moderno, interattivo e coinvolgente. L’innovazione è uno dei concetti chiave del nostro piano e con il Metaverso di Roma 2024 offriremo al pubblico di tutto il mondo un’esperienza unica, con un impatto forte.”