Nel mondo digitale, le aspettative dei consumatori in termini di convenienza, rapidità e semplicità sono in aumento, come anche i livelli di frode. La competizione nel mercato si gioca soprattutto sulla capacità delle aziende di rendere il riconoscimento delle frodi più preciso, senza avere ricadute negative sull’esperienza cliente. Le aziende che vogliono essere leader nei loro settori devono rendere più solido il collegamento tra i servizi di identità e quelli di frode al fine di garantire una customer journey lineare e senza inutili difficoltà. In questa sfida i vantaggi apportati da modelli anti-frode machine learning sono evidenti. Durante il webinar illustreremo come, grazie all’ausilio integrato di AI & ML è possibile rendere real-time la gestione antifrode, ridurre il ricorso alla revisione manuale, diminuire i falsi positivi e utilizzare al meglio una pluralità di fonti dati diversificate per impedire alle organizzazioni criminali di commettere frodi, sia in fase di account opening the in caso di account take over, utilizzando identità rubate e/o sintetiche
Il seminario si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il 12 luglio 2023 alle ore 16.00
Per info e per partecipare: info@arenadigitale.it
Introduzione: Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P.
Relatori
Francesca Boncompagni – Head of Customer Solution, Italy, France, Balkans & Turkey, Experian
Alessandro Cirinei – Product & Proposition Director, Experian Italia