Young Platform, si è appena unito a Checkout.com e Visa per lanciare il suo nuovo servizio “pay-to-card”. In questo modo gli utenti della piattaforma potranno prelevare su carta dall’exchange di criptovalute, effettuando prelievi senza soluzione di continuità direttamente su carte di debito, credito o prepagate, grazie a un’unica integrazione fintech.
Andrea Ferrero, CEO di Young Platform: “Il pay-to-card rappresenta per Young Platform con i suoi 2 milioni di utenti, un altro passo per aprire a un pubblico sempre più vasto l’ingresso in questo nuovo entusiasmante mondo, in modo sicuro e affidabile. Siamo convinti che la tecnologia blockchain e le criptovalute rappresentino una grande opportunità per creare un futuro più equo e sostenibile. Continueremo a lavorare con passione e dedizione per realizzare questa visione grazie a partner di rilievo come Checkout.com e Visa”.
Checkout.com è oggi l’unico fornitore di servizi di pagamento ad aver creato una nuova infrastruttura che ricopra l’intera catena del valore dei pagamenti. Inoltre, la recente espansione di Visa Direct in Italia, abiliterà l’utenza consumer a effettuare trasferimenti finanziari istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo. Dunque, gli utenti dell’exchange italiano potranno utilizzare l’integrazione Visa Direct per trasferimenti in tempo reale su carte di credito, debito o prepagate del circuito Visa.
Young Platform punta a sviluppare un intero ecosistema di applicazioni intorno al suo exchange, con un unico obiettivo sin dal suo lancio nel 2018: rendere le criptovalute accessibili a coloro che vogliono utilizzarle.