• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

    L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

    Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

    USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

    Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

    L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Una visione futuristica o realtà: il potenziale dei robot umanoidi nell’ industria

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

    L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

    Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

    USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

    Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

    L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Una visione futuristica o realtà: il potenziale dei robot umanoidi nell’ industria

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Agenzie di viaggio paperless, il network Bluvacanze più digitale che mai

21 Aprile 2023
in Cultura Digitale, News, Turismo, viaggi
A A
0
Agenzie di viaggio paperless, il network Bluvacanze più digitale che mai
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mai più problemi di incasso e allineamento contabile, web app e contratto digitale: la rete di punti vendita favorisce un nuovo dialogo con il viaggiatore moderno.

La “primavera tecnologica” delle agenzie di viaggio Bluvacanze e Vivere & Viaggiare prosegue con lo step 2 che prevede l’obiettivo “paperless” per le pratiche di viaggio. Dopo il lancio della rinnovata piattaforma gestionale “Ada”, che ha rilasciato per ogni singolo punto vendita sia l’analisi del business in tempo reale sia il controllo delle attività volte a conseguire i risultati definiti in fase di pianificazione operativa, è il momento dell’implementazione di due ulteriori sviluppi.
Viene aggiunto, infatti, l’applicativo per il pagamento digitale con bonifico bancario e, contestualmente, l’allineamento automatico contabile e amministrativo. Ma non è tutto.

«La vera novità è l’applicativo web che permette la digitalizzazione del contratto di viaggio con firma digitale del cliente e archiviazione in cloud – spiega Claudio Busca della Direzione Generale Retail del gruppo Bluvacanze -: questo significa anche che il viaggiatore riceve in una sua area i documenti di
viaggio, sempre in formato digitale». Questi sviluppi rappresentano per il Gruppo Bluvacanze l’inizio di un dialogo nuovo con il consumatore, proiettato al raggiungimento di una modalità di lavoro totalmente paperless in agenzia di viaggio. Perché? Busca: «Dobbiamo allinearci alle esperienze di acquisto di tutti i settori più digitalizzati e adeguarci alle abitudini di consumo che combinano l’esperienza di acquisto ‘fisica’ a quella digitale. Stiamo vivendo un passaggio epocale nel turismo organizzato e l’investimento in termini di effort della divisione IT è significativo. Il futuro è in un processo di ibridazione on e offline dell’acquisto di un pacchetto di vacanza, che renderà le agenzie di viaggio vicine a un cliente moderno».

Tags: analyticsdigitalizzazionenewsturismoturismo 4.0turismo digitaleviaggiviaggiare
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”
Intelligenza Artificiale

L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

7 Novembre 2025

Si conclude con successo anche quest’anno la B. Future Challenge 2025, un’iniziativa d’avanguardia per la formazione dei talenti e l’innovazione,...

Leggi ancoraDetails
I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

7 Novembre 2025
Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

7 Novembre 2025
Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

7 Novembre 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.