• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

MSC Foundation e UNICEF raggiungono i 12 milioni di euro di donazioni

6 Aprile 2023
in Circuito etico, Consumatori, Sicurezza, Turismo
A A
0
MSC Foundation e UNICEF raggiungono i 12 milioni di euro di donazioni
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La partnership contribuisce da tredici anni a supportare programmi, attività di advocacy e aiuti di emergenza oltre ad informare e motivare milioni di ospiti di MSC Crociere a salvare i bambini in tutto il mondo.

MSC Foundation e UNICEF celebrano una partnership che negli ultimi 13 anni ha contribuito a salvare e trasformare le vite di tanti bambini. Il totale delle donazioni provenienti dalle attività di raccolta fondi di MSC per i programmi UNICEF ha infatti superato i 12 milioni di euro. Dal 2009 MSC Foundation ha offerto un contributo fondamentale portando avanti 6 diversi programmi in 8 Paesi, aiutando l’UNICEF a sostenere l’istruzione di 8.000 bambini in 126 comunità vulnerabili in Brasile, a combattere la malaria in Africa, ad assistere il programma cinese di integrazione alimentare per prevenire la malnutrizione infantile e a fornire trattamenti terapeutici salvavita pronti all’uso a più di 115.000 bambini affetti da malnutrizione acuta grave in Etiopia, Sudan del sud, Somalia e Malawi.

Nel 2019, MSC Foundation è anche intervenuta come primo partner nel programma: “I rifiuti di plastica vanno a scuola”; in Costa d’Avorio. Un’iniziativa che agisce su tre fronti attraverso il supporto delle donne emarginate che raccolgono i rifiuti, la trasformazione e il riciclo dei rifiuti di plastica raccolti in mattoni e il loro utilizzo per la costruzione di aule moderne ed ecologiche. L’importanza di questa terza componente non può essere sottovalutata in un Paese in cui 1,6 milioni di bambini attualmente non frequentano la scuola, soprattutto perché mancano le strutture da adibire all’istruzione. Il sostegno incessante della Fondazione ha permesso al programma di avere un impatto significativo sulla vita di migliaia di bambini, offrendo loro l’accesso all’istruzione e un futuro più luminoso. Ma il suo impatto si estende anche oltre, avendo rimosso tonnellate di rifiuti plastici dalle discariche e sostenendo l’empowerment femminile grazie all’educazione delle donne vulnerabili come raccoglitrici di rifiuti. MSC è stata anche determinante nella creazione della fabbrica sostenuta dall’UNICEF in cui i rifiuti di plastica vengono utilizzati per la costruzione di mattoni moderni e resistenti.

Ad oggi, “Plastic Waste Goes to School”; ha formato 188 donne, ora organizzate in un’associazione formale, riciclando circa 616.000 kg di rifiuti plastici e completando 112 aule moderne che hanno consentito a 6.224 bambini di accedere a un’istruzione di qualità.

L’ampio sostegno di MSC Foundation all’UNICEF comprende la campagna di raccolta fondi “Get On Board for Children” presente sulle navi MSC Crociere oltre alle collaborazioni per l’istruzione, il sostegno alle comunità e le iniziative di soccorso di emergenza. Inoltre, la Fondazione organizza attività di
advocacy per sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro dell’UNICEF, anche attraverso la canzone “I Can Believe: MSC for UNICEF”; e attività di edutainment a bordo della flotta MSC Crociere, che coinvolgono ogni anno migliaia di bambini e ragazzi. Tra le diverse iniziative rientra anche la rivista KIDS UNITED, che offre ai bambini un modo divertente e interattivo di imparare affrontando anche temi importanti, come parte emozionante e piacevole della loro esperienza di crociera.

Oltre a ciò, MSC Foundation offre un'eccezionale visibilità pubblica, avendo incluso l’UNICEF in oltre 20 eventi internazionali. Mostrando le iniziative e l’impatto dell’UNICEF, la Fondazione aumenta la consapevolezza e aiuta ulteriormente l’organizzazione nella sua missione di migliorare la vita dei
bambini in tutto il mondo.

L’ampio sostegno della Fondazione alle iniziative di risposta alle emergenze dell’UNICEF ha recentemente incluso l’assistenza alle comunità devastate dalle inondazioni in Malawi, dal ciclone Idai in Mozambico e Zimbabwe, dall’Ebola nella Repubblica Democratica del Congo e dalla pandemia COVID-19 in tutto il mondo.

Per celebrare i risultati di questa partnership, Bettina Junker, CEO di UNICEF Svizzera e Liechtenstein, ha commentato: “Siamo estremamente grati che la nostra partnership con MSC Foundation abbia superato un altro incredibile traguardo, con 12 milioni di euro di donazioni raccolte fino ad oggi. Apprezziamo il generoso sostegno di MSC Foundation e la forte opera di sensibilizzazione nei confronti del lavoro dell’UNICEF! Grazie al sostegno di MSC, l’UNICEF ha potuto salvare e migliorare la vita dei bambini, sia sostenendo programmi educativi innovativi in Costa d’Avorio e Brasile, sia fornendo trattamenti salvavita contro la malnutrizione ai bambini in Etiopia, Sud Sudan, Somalia, Malawi e Cina. Attendiamo con ansia il prossimo capitolo della nostra partnership e siamo entusiasti di continuare a guidare il cambiamento per i bambini e i giovani ogni giorno”.

Il direttore esecutivo di MSC Foundation, Daniela Picco, ha osservato: “È un onore lavorare fianco a fianco con l’UNICEF. La nostra partnership è cresciuta continuamente da quando siamo partiti insieme tredici anni fa. È stato un viaggio fatto di passione e lavoro di squadra, confrontandoci su programmi molto diversi in tutto il mondo, ma ottenendo sempre risultati incredibili che hanno migliorato non poco la vita dei bambini. Siamo estremamente orgogliosi di questo nuovo traguardo e molto grati per le generose donazioni dei milioni di ospiti di MSC Crociere che in questi anni si sono uniti per assistere il
meraviglioso lavoro dell’UNICEF”

Tags: consumatorifondimscMSC Cruisesraccolta differenziata
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia
Turismo

Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

1 Giugno 2025

Facili percorsi da esplorare a piedi, con calma, lungo le rive dei laghi o tra verdissime brughiere, tra viste e...

Leggi ancora
Pagheremo con i dati

I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

31 Maggio 2025
Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

31 Maggio 2025
Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.