• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Over the top

Le prime 10 imprese al mondo per capitalizzazione (al 31.3.2023)

31 Marzo 2023
in Over the top
A A
0
L’antitrust australiano chiede ai big tech di risarcire i media locali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Stilare classifiche a volte non porta a nulla, si tratta di numeri e poco altro. Altre volte, invece, queste sono espressione di tendenze, come in questo caso. Dalla classifica delle principali 10 imprese al mondo per capitalizzazione ci accorgiamo sostanzialmente di due cose: la prima ci dice che le imprese tecnologiche dominano in assoluto il mercato la seconda conferma, al momento, il netto predominio economico e tecnologico statunitense rispetto al resto del mondo, mentre solo alcune big tech cinesi sono presenti in questa classifica e possono ambire a guadagnare ulteriori posizioni.

  1. Apple Inc. – Capitalizzazione di mercato: $3.06 Trilioni USD – Apple è un’azienda tecnologica che produce e vende computer, smartphone, tablet, smartwatch e altri prodotti elettronici. È anche nota per i suoi servizi digitali come iTunes, App Store, Apple Music, iCloud e Apple Pay.
  2. Microsoft Corporation – Capitalizzazione di mercato: $2.92 Trilioni USD – Microsoft è un’azienda tecnologica che produce e vende software per computer, come il sistema operativo Windows, la suite di produttività Office e i servizi cloud Azure.
  3. Alphabet Inc. (Google) – Capitalizzazione di mercato: $2.42 Trilioni USD – Google è un’azienda tecnologica che offre servizi di ricerca, pubblicità online, video, cloud computing e altri servizi Internet.
  4. Amazon.com, Inc. – Capitalizzazione di mercato: $1.97 Trilioni USD – Amazon è un’azienda di commercio elettronico che vende prodotti di ogni genere online, dalla tecnologia ai prodotti per la casa, dal cibo ai vestiti. Inoltre, Amazon offre servizi cloud, di streaming e di intrattenimento.
  5. Meta Platforms, Inc. (Facebook) – Capitalizzazione di mercato: $1.16 Trilioni USD – Facebook è un’azienda tecnologica che fornisce una piattaforma di social media dove gli utenti possono condividere contenuti, chattare e interagire con altri utenti.
  6. Tesla, Inc. – Capitalizzazione di mercato: $961.74 Miliardi USD – Tesla è un’azienda automobilistica che produce veicoli elettrici, batterie e sistemi di energia solare.
  7. Tencent Holdings Limited – Capitalizzazione di mercato: $871.20 Miliardi USD – Tencent è una società cinese di tecnologia che fornisce servizi di social media, giochi online, pagamenti digitali e servizi cloud.
  8. Berkshire Hathaway Inc. – Capitalizzazione di mercato: $731.32 Miliardi USD – Berkshire Hathaway è una holding finanziaria che possiede una vasta gamma di società, tra cui compagnie assicurative, banche, compagnie aeree e altri tipi di aziende.
  9. JPMorgan Chase & Co. – Capitalizzazione di mercato: $436.33 Miliardi USD – JPMorgan Chase è una banca americana che offre servizi finanziari a individui, imprese e istituzioni. I suoi servizi includono conti correnti, carte di credito, prestiti, servizi di investimento e servizi di gestione patrimoniale.
  10. Alibaba Group Holding Limited – Capitalizzazione di mercato: $393.48 Miliardi USD – Alibaba è un’azienda cinese di commercio elettronico che fornisce una vasta gamma di servizi, tra cui la piattaforma di e-commerce Alibaba.com, il sito di vendita al dettaglio online Tmall, il servizio di pagamento Alipay e servizi cloud.
Tags: economiahong kongshangaiwall street
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon Italia apre le porte anche a videogiochi e software in formato digitale
Over the top

Amazon: Palazzo Chigi dichiara di interesse strategico l’investimento di 1,2 mld

29 Novembre 2024

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera, come reso noto da un comunicato del Mimit, alla delibera che...

Leggi ancora
Musk spinge il nuovo programma di condivisione dei ricavi pubblicitari di Twitter. “Potreste ricevere oltre 20.000 dollari”

Bluesky guadagna in un giorno 1 mln di utenti esuli da X

15 Novembre 2024
TikTok Made in USA

TikTok si affida alla IA per le campagne pubblicitarie

15 Novembre 2024
ComoLake 2024, Sergio Gianotti, Amazon Web Services: “Adozione di tecnologie digitali passaggio importante per il mondo della PA”

ComoLake 2024, Sergio Gianotti, Amazon Web Services: “Adozione di tecnologie digitali passaggio importante per il mondo della PA”

18 Ottobre 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.