• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

    PayPal investe in blockchain

    PayPal diventa un acquirente in Brasile

    Poste Italiane: alunni dell’Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo, scuola primaria “Maestro Vincenzo Caramadre” in visita all’ufficio

    Poste Italiane: alunni dell’Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo, scuola primaria “Maestro Vincenzo Caramadre” in visita all’ufficio

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

    PayPal investe in blockchain

    PayPal diventa un acquirente in Brasile

    Poste Italiane: alunni dell’Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo, scuola primaria “Maestro Vincenzo Caramadre” in visita all’ufficio

    Poste Italiane: alunni dell’Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo, scuola primaria “Maestro Vincenzo Caramadre” in visita all’ufficio

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

30 Marzo 2023
in News
A A
0
Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il team della solution integrata del gruppo dentsu guidata da Francesco Alivia ha lavorato alla realizzazione dell’intero progetto in sinergia con il brand, il broadcaster e i talent Efesto, Xiuder, LaVica e Piz. Aperte da oggi le iscrizioni online. La finale del torneo in programma il 26 aprile a Milano, presso gli studi di PLB World.

 

Sono aperte le iscrizioni online per partecipare alla prima edizione della “Pringles Mind Popping Cup”, torneo featuring by Fortnite aperto a tutti i maggiorenni. Tutte le informazioni sul torneo sono visibili nel post Instagram di PG Esports.

Per realizzarlo, Pringles si è affidato all’expertise di Dentsu Gaming, la solution integrata del gruppo dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, che ha curato il progetto in tutte le sue fasi, mettendo allo stesso tavolo azienda, broadcaster e talent.

In programma dal 5 al 26 aprile, la “Pringles Mind Popping Cup” è strutturata in quattro Online Qualifiers (o Tornei di Qualificazione) che sarà possibile seguire in live streaming su Twitch. I migliori cento giocatori nel punteggio totale otterranno l’accesso alla finale del torneo che si svolgerà mercoledì 26 aprile a Milano – aperta al pubblico e in diretta Twitch – presso gli studi di PLB World di via Restelli 3.

Ad accompagnare i giocatori durante tutto il torneo quattro talent d’eccezione come Efesto, Xiuder, LaVica e Piz, gamer e streamer Twitch di riferimento per la community Fortnite italiana, oltre che i grandi fan del brand Pringles.

“Da anni col brand Pringles presidiamo il mondo del Gaming, ma è la prima volta che organizziamo un torneo come la Mind Popping Cup” spiega Emanuela Manelli, Senior Brand Manager di Pringles per Kellogg Italia. “In partnership con dentsu abbiamo realizzato un progetto che racchiude in sé tutti gli ingredienti per un’attivazione di successo: Fortnite, un cast di talent d’eccezione e la finale live a Milano che promette di essere davvero memorabile!”.

“Il primo torneo gaming di Pringles è nato grazie alla professionalità e alla perfetta sinergia che da subito si è creata tra brand, agenzia, broadcaster e talent – commenta Emanuela Chiappa, recentemente promossa a Head of Gaming & Esports di dentsu – Per tutti gli appassionati del più famoso battle royale al mondo un appuntamento imperdibile che sono certa coinvolgerà e farà divertire tantissime persone”.

 

Il torneo prende il nome dal payoff “Mind Popping” della campagna globale che Pringles ha lanciato lo scorso febbraio 2022. “Mind Popping” riconferma l’ingegnosità del brand che ha il potenziale per far ‘esplodere’ le menti dei consumatori, fornendo loro uno snack salato ancora più divertente e giocoso ma soprattutto pratico e progettato per i gamer.

Guidata in Italia da Francesco Alivia, Director for Sports&Gaming di dentsu, Dentsu Gaming è la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industria dei videogiochi: dal mobile all’esport. Lanciata a livello globale a settembre 2021, dentsu gaming Italia è costituita da un team trasversale, che unisce strategia, sviluppo creativo/tecnologico e amplificazione multimediale. La unit si posiziona come consulente strategico per aiutare le aziende a navigare la galassia del gaming, in continua espansione. La sua mission è collaborare con i brand per valorizzare la gaming experience, attraverso la costruzione di ecosistemi – basati su dati, tecnologia e contenuto – che permettono di raggiungere vaste audience.  Anche grazie al suo network di agenzie e professionisti presenti in tutto il mondo, dentsu gaming è in grado di realizzare progetti custom di esport sponsorship, talent activation, IP customization, in-game adv, AR/VR, NFT.

Tags: fortnitepringlesvideogiochi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti
Economia e Finanza

Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

4 Giugno 2025

Banxware ha stretto una partnership con la piattaforma BaaS Aion e Vodeno di UniCredit per migliorare le soluzioni di prestito automatizzate, ottenendo un...

Leggi ancora
PayPal investe in blockchain

PayPal diventa un acquirente in Brasile

4 Giugno 2025
Poste Italiane: alunni dell’Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo, scuola primaria “Maestro Vincenzo Caramadre” in visita all’ufficio

Poste Italiane: alunni dell’Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo, scuola primaria “Maestro Vincenzo Caramadre” in visita all’ufficio

4 Giugno 2025
Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.