Il team della solution integrata del gruppo dentsu guidata da Francesco Alivia ha lavorato alla realizzazione dell’intero progetto in sinergia con il brand, il broadcaster e i talent Efesto, Xiuder, LaVica e Piz. Aperte da oggi le iscrizioni online. La finale del torneo in programma il 26 aprile a Milano, presso gli studi di PLB World.
Sono aperte le iscrizioni online per partecipare alla prima edizione della “Pringles Mind Popping Cup”, torneo featuring by Fortnite aperto a tutti i maggiorenni. Tutte le informazioni sul torneo sono visibili nel post Instagram di PG Esports.
Per realizzarlo, Pringles si è affidato all’expertise di Dentsu Gaming, la solution integrata del gruppo dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, che ha curato il progetto in tutte le sue fasi, mettendo allo stesso tavolo azienda, broadcaster e talent.
In programma dal 5 al 26 aprile, la “Pringles Mind Popping Cup” è strutturata in quattro Online Qualifiers (o Tornei di Qualificazione) che sarà possibile seguire in live streaming su Twitch. I migliori cento giocatori nel punteggio totale otterranno l’accesso alla finale del torneo che si svolgerà mercoledì 26 aprile a Milano – aperta al pubblico e in diretta Twitch – presso gli studi di PLB World di via Restelli 3.
Ad accompagnare i giocatori durante tutto il torneo quattro talent d’eccezione come Efesto, Xiuder, LaVica e Piz, gamer e streamer Twitch di riferimento per la community Fortnite italiana, oltre che i grandi fan del brand Pringles.
“Da anni col brand Pringles presidiamo il mondo del Gaming, ma è la prima volta che organizziamo un torneo come la Mind Popping Cup” spiega Emanuela Manelli, Senior Brand Manager di Pringles per Kellogg Italia. “In partnership con dentsu abbiamo realizzato un progetto che racchiude in sé tutti gli ingredienti per un’attivazione di successo: Fortnite, un cast di talent d’eccezione e la finale live a Milano che promette di essere davvero memorabile!”.
“Il primo torneo gaming di Pringles è nato grazie alla professionalità e alla perfetta sinergia che da subito si è creata tra brand, agenzia, broadcaster e talent – commenta Emanuela Chiappa, recentemente promossa a Head of Gaming & Esports di dentsu – Per tutti gli appassionati del più famoso battle royale al mondo un appuntamento imperdibile che sono certa coinvolgerà e farà divertire tantissime persone”.
Il torneo prende il nome dal payoff “Mind Popping” della campagna globale che Pringles ha lanciato lo scorso febbraio 2022. “Mind Popping” riconferma l’ingegnosità del brand che ha il potenziale per far ‘esplodere’ le menti dei consumatori, fornendo loro uno snack salato ancora più divertente e giocoso ma soprattutto pratico e progettato per i gamer.
Guidata in Italia da Francesco Alivia, Director for Sports&Gaming di dentsu, Dentsu Gaming è la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industria dei videogiochi: dal mobile all’esport. Lanciata a livello globale a settembre 2021, dentsu gaming Italia è costituita da un team trasversale, che unisce strategia, sviluppo creativo/tecnologico e amplificazione multimediale. La unit si posiziona come consulente strategico per aiutare le aziende a navigare la galassia del gaming, in continua espansione. La sua mission è collaborare con i brand per valorizzare la gaming experience, attraverso la costruzione di ecosistemi – basati su dati, tecnologia e contenuto – che permettono di raggiungere vaste audience. Anche grazie al suo network di agenzie e professionisti presenti in tutto il mondo, dentsu gaming è in grado di realizzare progetti custom di esport sponsorship, talent activation, IP customization, in-game adv, AR/VR, NFT.