• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Blockchain

Worldline facilita l’ingresso delle aziende nel Metaverso

9 Marzo 2023
in Blockchain
A A
0
Worldline facilita l’ingresso delle aziende nel Metaverso
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con un centro commerciale come soluzione white-label, le aziende di tutti i settori a livello globale possono ora entrare nel Metaverso.

Sono nove i primi negozi aperti e supportati da Worldline: banche, negozi al dettaglio, fornitori di servizi e partner.

Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, da oggi consente a esercenti, banche e fornitori di servizi di entrare facilmente nel Metaverso. In futuro, il Metaverso costituirà un ulteriore canale di commercio al dettaglio, accanto ai POS e all’e-commerce e, secondo McKinsey, il volume di mercato globale del Metaverso raggiungerà i 2-2,6 triliardi di dollari entro il 2030*. La soluzione white-label di Worldline offre alle aziende non ancora presenti nel Metaverso l’opportunità di prepararsi e di acquisire una prima esperienza.

L’8 marzo 2023 Worldline ha lanciato il nuovo Worldline Shopping Mall su Decentraland con i primi nove negozi, tra cui la banca diretta tedesca Consorsbank, The Chedi Andermatt, un hotel di lusso svizzero, e Naked Life, un marchio di liquori analcolici australiano. Questa soluzione white-label è adatta a tutte le aziende che stanno sviluppando una strategia di vendita nel Metaverso e che cercano un modo efficiente dal punto di vista dei costi per addentrarsi in questo nuovo mondo. Worldline è pronta a supportarle ed accompagnarle in questa nuova frontiera del commercio digitale.

Un ingresso facilitato nel mondo del Web 3.0

Nel Worldline Shopping Mall, esercenti, fornitori di servizi e banche possono creare la propria presenza nel Web 3.0 in modo semplice e modulabile, così da testare la reazione della propria clientela, oltre che il potenziale del Metaverso.

Il pacchetto iniziale contiene molte funzioni utili per i nuovi fruitori, tra cui la collaudata tecnologia di pagamento Worldline – con o senza criptovalute – e un efficace servizio di advertising. I pacchetti aggiuntivi opzionali – tra cui Target Advertising, Phygital Products e Augmented Reality – aiutano i negozi ad ottenere maggiore visibilità e a creare un’esperienza innovativa per i clienti. Per i pacchetti aggiuntivi Worldline si avvale di solide partnership con 42Meta (pubblicità mirata), Metyis (prodotti phygital) e Threedium (realtà aumentata), tutti leader di mercato nei rispettivi segmenti.

Progetto pilota virtuale con risultati convincenti

La decisione di aprire un centro commerciale nel Metaverso è stata preceduta da una lunga fase di testing. A tal fine, nel marzo 2022 Worldline ha allestito uno showroom in cui sono stati presentati noti marchi provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Croazia e Australia. Questo test, dalla durata di un anno, ha ottenuto risultati così importanti da convincere queste aziende a rimanere nel Metaverso con la propria presenza nel centro commerciale.

È il caso del Chedi Andermatt, hotel di lusso in Svizzera: “Il Chedi Andermatt è riconosciuto per essere un pioniere o un trendsetter di approcci innovativi nel settore dell’ospitalità di lusso. Gli ospiti che preferiscono le opportunità senza complicazioni che il mondo digitale offre sono sempre più numerosi. Siamo quindi certi che in futuro il settore turistico e alberghiero sarà intrinsecamente legato al Metaverso, così come lo è lo shopping online per la moda“, afferma Jean-Yves Blatt, General Manager di The Chedi Andermatt.

“Siamo lieti di essere una delle prime banche in Europa ad aprire una sede nel Worldline Shopping Mall nel Metaverso. In qualità di pionieri del digital direct banking in Germania, il nostro obiettivo è quello di essere curiosi e innovativi nell’approccio ai nostri clienti e di adattarci ed esplorare le moderne tecnologie fin dalle fasi precoci. È quindi un passo logico essere presenti nel Metaverso insieme a Worldline come fornitore di tecnologie di pagamento“, dichiara Svenja Weith, responsabile del Tribe Banking di Consorsbank.

Sascha Münger, Metaverse Expert di Worldline, conclude: “Crediamo che il Metaverso, insieme ai punti vendita fisici e all’e-commerce, sia il canale di vendita del futuro. La decisione di aprire il Worldline Shopping Mall riflette questa visione. In particolare, per i marchi più noti, il nostro centro commerciale virtuale offre un presupposto ideale per avventurarsi nel Metaverso a costi contenuti.”

Tags: avatarmetaversoshopping
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Blockchain

Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

23 Maggio 2025

Reale Group, in collaborazione con Surety Shield, società controllata da Cetif Advisory, spin-off del Centro di Ricerca dell’Università Cattolica del...

Leggi ancora
I progetti blockchain di Mastercard

Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

21 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

MoonPay consente acquisti TRX per gli utenti statunitensi tramite l’accordo TRON

9 Maggio 2025
Blockchain e criptovalute, un affare di Stato mondiale?

Visa e Huma Finance puntano sulla blockchain per rivoluzionare i pagamenti commerciali

2 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.