• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Digital Angels supporta Todis in un progetto di comunicazione integrata

7 Marzo 2023
in Consumatori, Cultura Digitale
A A
0
Digital Angels supporta Todis in un progetto di comunicazione integrata
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La collaborazione tra Todis e Digital Angels continua a produrre ottimi risultati.

Todis, insegna italiana di supermercati, continua la collaborazione con Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione e marketing.

La collaborazione con Todis è stata avviata nel 2018 con l’iniziale affidamento del progetto Todis a Casa, per poi svilupparsi a 360° anche per la parte di Todis.it. Digital Angels ha sfruttato un approccio integrato grazie all’utilizzo di una strategia multicanale che ha permesso di raggiungere molteplici obiettivi, dall’awareness al drive to store in ottica full funnel.

Nel 2022, grazie agli ottimi risultati raggiunti nel corso degli anni, Digital Angels ha curato anche la pianificazione in uno dei periodi di alta stagionalità per un Brand della GDO: il Natale. Con il progetto “Un Natale di Specialità”, Todis ha voluto raccogliere i prodotti più amati e ricercati nel periodo natalizio in un catalogo creato ad hoc per l’occasione.

La strategia ha previsto l’integrazione di più canali con un lavoro sinergico tra online e offline, che hanno permesso non solo di lavorare in awareness e consideration ma anche di veicolare traffico di qualità sulla landing page del volantino promozionale. Il timing scelto, da novembre a dicembre, ha permesso di sviluppare un progetto con un ulteriore duplice obiettivo: ingaggiare nuovamente chi aveva già scelto Todis e, al contempo, creare un processo di memorabilità del catalogo natalizio, avvicinando nuovi utenti al Brand.

Per avere un impatto maggiore sul ricordo dei consumatori sono stati attivati posizionamenti DOOH quali Circuito Metro, Circuito Coin e Pensiline digitali nella città di Roma, area in cui è presente la maggioranza dei punti vendita Todis.

Fra le innovazioni messe in atto nell’approccio strategico del 2022 troviamo anche la Digital TV, in particolare l’Addressable TV e la Connected TV. Al contempo, con Ad Smart è stato possibile pianificare la campagna video su un target qualificato SKY, segmentandolo per caratteristiche geografiche, socio-demografiche e per voci di consumo. Grazie a questi posizionamenti è stato possibile ottenere ottimi risultati: il formato Lanner ha raggiunto un ampio numero di impressions (480.000), mentre con Ad Smart sono state registrate 322.000 visualizzazioni complete.

Data inoltre la volontà di raggiungere un target più giovane, il team di esperti dell’agenzia ha pianificato una campagna audio Spotify, per sfruttare il nuovo sound branding di Todis e intercettare l’audience su qualsiasi dispositivo e in ogni momento della giornata, ottenendo il 99,21% di completion rate.

Infine, per veicolare traffico alla landing page, sono stati presidiati i principali canali social, quali Facebook e Instagram, insieme all’attivazione di campagne display con Ogury. Questi due canali hanno permesso di raggiungere performance notevoli, in particolare la campagna Meta ha ottenuto un CTR in aumento del +375% rispetto all’anno precedente.

“È prezioso avere un partner come Digital Angels che sappia accompagnarti al raggiungimento degli obiettivi e la collaborazione con il loro team è di grande stimolo. Durante le diverse attività sono sempre pronti a supportarti con le migliori soluzioni.

Le strategie di comunicazione integrata attuate durante il 2022, in particolare nel periodo Natalizio, ci hanno restituito dei risultati altamente positivi, permettendo a Todis di aumentare e migliorare la brand Awareness”. – dichiara Federico Staffolani, Digital Commucations Specialist di Todis

“È stimolante lavorare in tandem con professionisti aperti a nuove opportunità. Grazie alla collaborazione tra Digital Angels e Todis è stato possibile attuare un’integrazione tra online e offline. La strategia digitale con i nuovi strumenti previsti ha permesso ad un’audience altamente profilata di conoscere l’insegna e di fidelizzarsi.” – dichiara il team di Digital Angels.

Tags: comunicazionedigital angelsDigitalemarketingtrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Copasir, golden power per la tutela  contro la “colonizzazione predatoria”
Cultura Digitale

I digital twin di SAS con Unreal Engine trasformano il settore del manufacturing

9 Maggio 2025

SAS è pronta a trasformare i processi critici nel settore manifatturiero con digital twins potenziati che uniscono la potenza dell’IA e degli...

Leggi ancora
Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori

Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori

8 Maggio 2025
La strategia europea su web tax e 5G

Digitale: accordo Ue-Singapore per standard scambi, flussi dati e certezza business

8 Maggio 2025
Finastra presenta il servizio cloud di prestito avanzato supportato da IBM

PagoPApartner del progetto ‘Il Digitale senza età’ per promuovere l’inclusione digitale degli over 65

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.