• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli 8 uffici con sportello filatelico del Pontino omaggio alla Festa della repubblica con una cartolina dedicata

    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Worldline spinge sull’innovazione al Salone dei pagamenti di Milano

21 Novembre 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
Cashless, volano i pagamenti da smartphone
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Lo sviluppo crescente delle attività di Worldline in Italia sarà testimoniato dalla partecipazione a Il Salone dei Pagamenti, il principale evento del settore che si terrà dal 23 al 25 novembre a Milano. In questa sede il focus sarà sull’innovazione e le nuove frontiere dei pagamenti con particolare attenzione per il Metaverso, inteso come il prossimo canale sociale e commerciale innovativo che si prevede diventerà sempre più popolare con lo sviluppo del Web 3. Un ecosistema di pagamento solido e flessibile che permetta agli utenti di accedere senza problemi ai mezzi di pagamento nel mondo fisico e virtuale è alla base del successo della costruzione del Metaverse Worldline.

Worldline coinvolgerà i visitatori con una forte dimensione esperienziale. L’azienda ha in programma attività presso il proprio stand e un Workshop dedicato al Metaverso, intitolato “Guida galattica sui pagamenti del futuro”, il 23 novembre dalle 15.30 alle 16.30. L’esperienza offerta permetterà agli utenti di entrare in un negozio virtuale, scegliere i prodotti da mettere nel carrello e pagare con una tastiera che si materializzerà nel palmo della mano.

L’innovazione di Worldline proporrà anche l’esperienza del Live Shopping, che prevede la possibilità di acquistare i prodotti mostrati in diretta con pochi clic. Il cliente ordina e paga i prodotti scelti tramite un link durante il live streaming, mentre l’esercente può gestire la relazione con il cliente, sempre in diretta, tramite instant messaging o live poll.

Sotto i riflettori anche le nuove frontiere dei pagamenti contactless, con Worldline Tap on Mobile, un’esclusiva soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android che consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tap. La soluzione è progettata per accettare pagamenti di piccoli importi ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet.

Inoltre, Worldline presenterà anche la prima soluzione di Merchant Cash Advance per il mercato italiano, un modello innovativo di finanziamento a piccoli e piccolissimi operatori economici, realizzato grazie alla partnership con la fintech Cashberry.

La piattaforma digitale RAYS (Repay As You Sell) su cui si basa la soluzione garantisce ai merchant clienti di Worldline un anticipo di liquidità in tempi rapidissimi e con la massima semplicità, analizzando soltanto i dati storici di incasso. Il merchant restituisce la somma ricevuta attraverso una quota dei propri incassi futuri.

Sempre per il mondo degli esercenti, in ottica di semplificazione gestionale e miglioramento dell’esperienza utente, Worldline dispone di Unico, soluzione per gestire su un unico dispositivo buoni pasto elettronici e pagamenti digitali.

L’innovazione che caratterizza Worldline comprende anche tutte le soluzioni avanzate e flessibili che interessano direttamente il mondo bancario: servizi di issuing, acquiring, servizi digitali e account payments. Sono soluzioni erogate a supporto delle istituzioni finanziarie per trasformare l’infrastruttura esistente e consentire la gestione di tutti i tipi di pagamento. Spicca in questo contesto anche la piattaforma di Open Banking sulla quale Worldline ha investito per portare al mercato le opportunità create dalla Direttiva PSD2.

L’offerta tecnologica è integrata dalla capacità di fornire anche servizi di customer care mettendo a disposizione un contact center dedicato. Ogni offerta è pensata per essere calata nella realtà italiana adattando le soluzioni alle specificità dei diversi interlocutori.

La posizione di Worldline nel mercato italiano

Worldline, società leader europea nei pagamenti digitali, accelera l’innovazione sul mercato italiano per soddisfare al meglio le esigenze di esercenti, banche e grandi clienti in modo semplice e trasparente. L’innovazione è alla base di tutte le diverse linee di business di Worldline che coprono l’intera catena di valore. Per questo, il Gruppo sta pianificando investimenti per un totale di 250 milioni di euro all’anno per le attività di Ricerca&Sviluppo.

È sempre più stretta la collaborazione tra le diverse linee di business globali dell’azienda – in particolare quelle che si occupano di servizi alle banche (Financial Services) e agli esercenti (Merchant Services), comprese le PMI al dettaglio e di settore come l’ospitalità e le catene di negozi di alimentari – per coprire efficacemente l’intera filiera dei pagamenti e garantire valore ai diversi attori commerciali e ai consumatori.

La recente acquisizione da parte di Worldline del portafoglio di merchant acquiring di Banco Desio, che comprende oltre 15.000 esercenti che generano transazioni per un valore pari a circa €2miliardi all’anno, e la partnership commerciale di lungo periodo con lo stesso istituto, testimoniano l’intenzione dell’azienda di dare vita a un’ulteriore espansione delle attività sul mercato italiano, considerato attraente e strategico.

Worldline in Italia è già una realtà rilevante con 400 milioni di transazioni di processing/issuing (accettazione ed emissioni di pagamenti) e 300 milioni di transazioni di acquiring (acquisizione pagamenti da parte di un esercente) gestite all’anno. L’azienda punta a diventare uno dei principali attori del mercato attraverso un approccio collaborativo con le banche ed i merchant.

La Società è in grado di accompagnare i suoi partner di business verso i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali per fornire agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo e la conoscenza del mercato locale derivata da una radicata presenza sul territorio italiano composta da più di 500 Worldliners.

Banche, esercenti ed imprese avranno l’opportunità di accedere a prodotti e servizi in continua evoluzione per assicurare una efficace risposta ad esigenze di business specifiche e per poter guidare i clienti in una migliore esperienza d’acquisto in negozio, online o in modalità omnicanale.

Tags: metaversomilanopospspsalone dei pagamenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia
Pagamenti Digitali

Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

1 Giugno 2025

Viva.com ha esteso la sua soluzione Tap to Pay su iPhone a Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Lussemburgo e Malta. L'azienda...

Leggi ancora
E l’Iphone divenne un POS…

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.