- NTT DATA offrirà ai suoi clienti le più avanzate funzionalità di eCommerce, focalizzandosi inizialmente sul mercato italiano.
- Gli esercenti di un’ampia gamma di settori beneficeranno dell’accesso a un’ampia rete di acquirer globali e a metodi di pagamento alternativi.
ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader mondiale nel settore dei software per pagamenti in real-time e mission-critical, e NTT DATA, azienda leader a livello mondiale nell’ambito della tecnologia e integrazione di sistemi IT, collaboreranno per promuovere la crescita verso nuovi mercati in Europa e America Latina, focalizzandosi inizialmente sul mercato italiano. A seguito di una partnership firmata di recente, NTT DATA integrerà ACI Secure eCommerce nel proprio portfolio di soluzioni tecnologiche, ampliando l’accesso degli esercenti a centinaia di acquirer locali e internazionali e a nuovi metodi di pagamento digitali, con carta, e mobile.
Gli esercenti di tutta Europa e America Latina stanno cercando di modernizzare la propria infrastruttura di pagamento. ACI Secure eCommerce è una piattaforma smart, olistica e agile di payment orchestration che consente agli esercenti di accettare nuovi metodi di pagamento, prevenire le frodi e ottimizzare i flussi di pagamento dei clienti per ottenere la massima conversione al minimo costo. La piattaforma combina un potente gateway di pagamenti eCommerce con sofisticate funzionalità di gestione delle frodi in tempo reale e strumenti avanzati di business intelligence. Include ACI Mobile Commerce SDK, che consente ai commercianti di offrire un’esperienza di checkout mobile, la piattaforma di mobile engagement ACI Smart Engage e ACI PayAfter, un’offerta completa di “buy now, pay later” (BNPL) che collega i clienti a più di 70 enti BNPL.
“In un contesto di crescita delle transazioni eCommerce a livello globale, prevediamo una crescita significativa della nostra customer base di clienti nei prossimi anni”, ha commentato Andrea Giuliani, Head of Payment Solutions NTT DATA Italia. “Il potenziamento del nostro portfolio di prodotti e servizi con ACI Secure eCommerce darà agli esercenti nostri clienti l’accesso a un’ampia rete di pagamenti globali e fornirà loro una delle soluzioni di prevenzione delle frodi più sofisticate sul mercato, aiutandoli, in ultima analisi, a crescere e a garantire il futuro della loro attività.”
“Siamo entusiasti di collaborare con NTT DATA per portare avanti l’offerta di soluzioni tecnologiche leader dell’azienda”, ha dichiarato Basant Singh, Head of Merchant Business di ACI Worldwide. “ACI Secure eCommerce offre a migliaia di esercenti e PSP in tutto il mondo gli strumenti e la tecnologia per incrementare i tassi di conversione e far crescere il loro business rendendo i pagamenti parte di un percorso fluido, trasparente e sicuro. Le nostre soluzioni di orchestration per gli esercenti sono mirate ad aiutarli a vendere di più, a perdere di meno e a massimizzare i margini”.
I vantaggi di ACI Secure eCommerce per gli esercenti includono:
- Servizi di orchestrazione di pagamenti e frodi per aumentare le conversioni e i ricavi
- Accesso immediato a centinaia di acquirer locali e internazionali e a metodi di pagamento digitali con carta e mobile
- Sofisticate funzionalità di gestione delle frodi in tempo reale a più livelli, che consentono agli esercenti di massimizzare l’accettazione dei pagamenti riducendo al minimo i costi di frode e chargeback
- Accesso a tutti i dati aggregati sui pagamenti in un unico portale