• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Knab amplia la partnership con Worldline per le operazioni di Back-Office

6 Ottobre 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
Iren sceglie SIA per il lancio dei nuovi servizi di open banking

Open a Bank Account Banking Savings Financial Concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La banca online olandese collabora con Worldline per i pagamenti istantanei, i pagamenti batch SEPA e i pagamenti multivaluta

Knab, banca online olandese fondata nel 2012, ha esteso la propria partnership con Worldline. Oltre alle operazioni di back-office per i pagamenti istantanei attualmente in uso, Worldline ora faciliterà anche l’elaborazione di back-office per la gestione dei pagamenti in batch nell’area SEPA e dei pagamenti multivaluta. La partnership è stata estesa con un contratto di sette anni.

Nell’ambito di questa partnership, Knab continuerà a beneficiare del servizio di back-office Instant Payments di Worldline, che fa parte del più ampio e modulare portafoglio di prodotti per l’elaborazione del back-office di Worldline. Questo portafoglio include anche altre soluzioni di pagamento come SEPA, pagamenti di alto valore e multivaluta, che saranno gestiti da Worldline in seguito all’estensione di questa partnership. Questo portafoglio modulare, conforme alle norme EPC (European Payments Council) e PSD2, può essere utilizzato da qualsiasi banca e l’implementazione può essere garantita in dieci mesi. Questo breve time to market consente ai clienti di Worldline, come a quelli di Knab, di cogliere rapidamente i vantaggi dell’outsourcing e di fornire velocemente ai propri clienti finali soluzioni solide e a lungo termine.

Sheri Brandon, Chief Marketing Officer Northern & Western Europe di Worldline Financial Services ha dichiarato: “Siamo lieti di poter ampliare la nostra partnership con Knab. I vantaggi dell’affidare i servizi di back-office a Worldline sono evidenti. La nostra capacità di agire come agile partner commerciale è dimostrata dal time to market estremamente rapido del portafoglio di prodotti per l’elaborazione del back-office di Worldline. In futuro, potremo supportare Knab in una gamma più ampia di attività, aiutando l’azienda ad assistere i propri clienti nel miglior modo possibile”.

L’outsourcing dei servizi di back-office è una soluzione valida per le aziende, comprese le banche, che cercano di introdurre nuovi modelli operativi per la loro attività di elaborazione dei pagamenti. Se da un lato riduce i costi, dall’altro consente di ridurre le complessità e di utilizzare le risorse in modo più efficiente nelle aree in cui possono fare la differenza. Collaborando con Worldline, le aziende possono rispondere strategicamente all’accelerazione della digitalizzazione e all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Allo stesso tempo, viene garantita la conformità normativa senza il bisogno di gestirla in prima persona.

Ronald van der Horst, Product Owner Online Payments di Knab ha aggiunto: “Negli ultimi anni Worldline ha dimostrato chiaramente l’efficacia del suo portafoglio per la gestione del back-office e i suoi numerosi vantaggi. Abbiamo quindi deciso di estendere la partnership esistente per includere anche l’elaborazione dei pagamenti in batch nell’area SEPA e dei pagamenti multivaluta. Questo ci permetterà di ridurre le complessità e di liberare risorse per supportare ancora meglio i nostri clienti”.

Tags: open bankingopen financepaymentspsd2pspsepa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”
Pagamenti Digitali

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025

Giesecke+Devrient (G+D) ha rilasciato una nuova soluzione per carte di pagamento progettata per affrontare il crescente problema delle frodi con carta...

Leggi ancora
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

I Paesi nordici e l’Estonia sviluppano sistemi di pagamento con carta offline

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.