La banca online olandese collabora con Worldline per i pagamenti istantanei, i pagamenti batch SEPA e i pagamenti multivaluta
Knab, banca online olandese fondata nel 2012, ha esteso la propria partnership con Worldline. Oltre alle operazioni di back-office per i pagamenti istantanei attualmente in uso, Worldline ora faciliterà anche l’elaborazione di back-office per la gestione dei pagamenti in batch nell’area SEPA e dei pagamenti multivaluta. La partnership è stata estesa con un contratto di sette anni.
Nell’ambito di questa partnership, Knab continuerà a beneficiare del servizio di back-office Instant Payments di Worldline, che fa parte del più ampio e modulare portafoglio di prodotti per l’elaborazione del back-office di Worldline. Questo portafoglio include anche altre soluzioni di pagamento come SEPA, pagamenti di alto valore e multivaluta, che saranno gestiti da Worldline in seguito all’estensione di questa partnership. Questo portafoglio modulare, conforme alle norme EPC (European Payments Council) e PSD2, può essere utilizzato da qualsiasi banca e l’implementazione può essere garantita in dieci mesi. Questo breve time to market consente ai clienti di Worldline, come a quelli di Knab, di cogliere rapidamente i vantaggi dell’outsourcing e di fornire velocemente ai propri clienti finali soluzioni solide e a lungo termine.
Sheri Brandon, Chief Marketing Officer Northern & Western Europe di Worldline Financial Services ha dichiarato: “Siamo lieti di poter ampliare la nostra partnership con Knab. I vantaggi dell’affidare i servizi di back-office a Worldline sono evidenti. La nostra capacità di agire come agile partner commerciale è dimostrata dal time to market estremamente rapido del portafoglio di prodotti per l’elaborazione del back-office di Worldline. In futuro, potremo supportare Knab in una gamma più ampia di attività, aiutando l’azienda ad assistere i propri clienti nel miglior modo possibile”.
L’outsourcing dei servizi di back-office è una soluzione valida per le aziende, comprese le banche, che cercano di introdurre nuovi modelli operativi per la loro attività di elaborazione dei pagamenti. Se da un lato riduce i costi, dall’altro consente di ridurre le complessità e di utilizzare le risorse in modo più efficiente nelle aree in cui possono fare la differenza. Collaborando con Worldline, le aziende possono rispondere strategicamente all’accelerazione della digitalizzazione e all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Allo stesso tempo, viene garantita la conformità normativa senza il bisogno di gestirla in prima persona.
Ronald van der Horst, Product Owner Online Payments di Knab ha aggiunto: “Negli ultimi anni Worldline ha dimostrato chiaramente l’efficacia del suo portafoglio per la gestione del back-office e i suoi numerosi vantaggi. Abbiamo quindi deciso di estendere la partnership esistente per includere anche l’elaborazione dei pagamenti in batch nell’area SEPA e dei pagamenti multivaluta. Questo ci permetterà di ridurre le complessità e di liberare risorse per supportare ancora meglio i nostri clienti”.