Riportiamo il comunicato del CEO di Planet, Brent Warrington sull’introduzione del tax free digitale nel Regno Unito.
Come parte della serie di iniziative annunciate che mirano a sbloccare la crescita nel Regno Unito, il governo inglese ha dichiarato l’intenzione di reintrodurre un regime di acquisti con rimborso dell’IVA. Il programma consentirà ai consumatori internazionali di ottenere il rimborso dell’importo IVA pagato per le merci acquistate nel paese ed esportate dal Regno Unito nel proprio bagaglio personale.
Planet ha collaborato attivamente con associazioni industriali e retail per persuadere il governo del Regno Unito a reintrodurre soluzioni di rimborso IVA digitali. I servizi di rimborso IVA consentono ai retailer di attirare consumatori internazionali, offrire una customer experience di prim’ordine e aiutarli ad aumentare i propri ricavi. Siamo lieti di questo annuncio, soprattutto perché sfrutta la più recente tecnologia digitale e ora include i turisti dell’Unione Europea nel più ampio mercato dello shopping internazionale. Sebbene fino ad oggi i dettagli sull’introduzione della normativa siano limitati, l’annuncio del governo del Regno Unito specifica chiaramente la necessità di offrire un regime moderno, digitale ed esentasse che darà uno slancio all’economia e creerà posti di lavoro nel settore del retail e del turismo. Come parte dei nostri servizi di pagamento, Planet gestisce un servizio tax-free digitale per molti paesi del mondo, inclusa la prima e unica soluzione di rimborso dell’IVA paperless operante negli Emirati Arabi Uniti e in altri paesi del Medio Oriente.
A questo proposito, il 27 ottobre alle ore 12, Planet promuoverà il “webinar tax-free digitale”, durante il quale sarà illustrato il servizio tax-free digitale comprese le novità riguardanti lo shopping tax-free nel Regno Unito. Per registrarti al webinar è sufficiente inviarre un’e-mail all’indirizzo retail@weareplanet.com