TAS S.p.A., realtà leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, presente anche in Europa e in America, ha perfezionato in data odierna l’acquisizione dell’intero capitale sociale di ASTRO IT S.r.l. (di seguito “ASTRO IT”), azienda che si occupa di gestione e system integration di applicazioni software per istituti bancari, assicurazioni e grandi imprese.
L’esperienza ed il know how maturati da ASTRO IT in ambito application management, compliance normativa e ottimizzazione dei processi costituiscono di fatto un arricchimento qualitativo oltre che quantitativo della capacità produttiva di TAS.
“Le acquisizioni sono un tassello importante per i piani di crescita dimensionale del Gruppo TAS oltre che per il rafforzamento delle competenze e l’incremento dei team per il lancio di nuovi progetti e soluzioni per la trasformazione digitale obbiettivo primario della clientela a cui il Gruppo TAS si rivolge” commenta Fabio Bravi, Head of M&A, special projects and corporate developments.
“L’ingresso di ASTRO IT nella famiglia TAS consolida il lavoro fatto insieme in questi ultimi anni. – commenta l’Amministratore Delegato di TAS, Valentino Bravi – Colgo l’occasione per dare il benvenuto agli azionisti ed ai dipendenti/collaboratori di questa realtà che iniziano un nuovo percorso di sviluppo assieme a noi”.
“Dopo alcuni anni di stretta collaborazione, entrare a far parte del Gruppo TAS oltre ad essere motivo di orgoglio è anche un grande stimolo ad affrontare insieme le nuove sfide e le crescenti opportunità che il mercato offre” – dichiara Giuseppe Muzzioli, Direttore Generale di ASTRO IT.
Si aggiunge così un altro tassello alla capacità produttiva e consulenziale del gruppo TAS nell’ambito dei servizi di pagamento e della Finanza.