Nuova partnership internazionale per BKN301. La fintech di San Marino è stata infatti scelta dall’egiziana Damen e-Payment per digitalizzare completamente la sua infrastruttura di prodotti, ampliare l’offerta con servizi innovativi e migliorare la user experience attraverso la sua piattaforma tecnologica.
Al progetto parteciperà Cashflo, partner egiziano esclusivo di BKN301.
«L’accordo rientra nella strategia di crescita internazionale di BKN301, che mira a diventare un operatore open-market e cross-border di riferimento nel settore dell’Open Banking e dei pagamenti digitali, portando le proprie soluzioni sui mercati internazionali con una forte attenzione a quelli emergenti (Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est), dove è presente una grande richiesta di servizi di pagamento digitali e pochissima offerta, una popolazione caratterizzata da un’età media bassa con rapida crescita demografica, un’elevata penetrazione del mobile e un’importante alfabetizzazione sulle tecnologie collegate ai sistemi di pagamento», ha dichiarato BKN301.
La piattaforma di BaaS sviluppata da BKN301, attraverso il suo wallet digitale e 301XB, prodotto che abilita la possibilità di effettuare transazioni cross-border grazie all’utilizzo della blockchain, permetterà a Damen di attivare nuove funzionalità e facilitare le operazioni con i principali partner commerciali egiziani nei Paesi del Golfo Persico.
Grazie alla tecnologia fornita dal Gruppo BKN301, una volta ottenute tutte le approvazioni normative, i clienti di Damen saranno in grado di inviare e ricevere denaro a livello internazionale in oltre 100 Paesi (compresi i mercati più difficili da raggiungere a causa della mancanza di sistemi comuni) utilizzando più di 50 valute, con un’estrema visibilità sulle commissioni, sui tempi di elaborazione e sul monitoraggio delle transazioni.
Tamer El-Hussainy, CEO di Damen Company for Electronic Payments, ha espresso il pieno sostegno della società e dei suoi azionisti a questa partnership che offre servizi bancari innovativi e dà potere ai clienti.
«Questo nuovo accordo conferma la validità della nostra offerta creata su misura per le esigenze di mercati come quello egiziano, dove la bassa diffusione di metodi di pagamento digitali tra la popolazione offre elevate prospettive di sviluppo nel prossimo futuro», ha invece dichiarato Stiven Muccioli, Founder e CEO di BKN301.
Soddisfatto per il closing anche Sami Chaouch, vice-Chairman di Cashflo SAE, che ha sottolineato come «queste soluzioni innovative porteranno sul mercato soluzioni potenti che integrano sistemi complessi nel modo più efficiente possibile, forniremo ai clienti la migliore esperienza d’uso».