NTT DATA aggiunge la pluripremiata computer vision di Cogniac al suo portfolio di servizi manufacturing per continuare a migliorare e automatizzare i processi di quality control.
NTT DATA Italia, la divisione italiana del colosso globale di servizi IT, ha annunciato oggi la partnership strategica con Cogniac Corporation (“Cogniac”), società leader nei software di computer vision. La partnership prevede l’implementazione della piattaforma proprietaria di Cogniac per l’elaborazione di dati visivi a supporto delle attività del settore manufacturing di NTT DATA e un significativo potenziamento delle sue capacità di smart factory in Italia.
L’Italia è il secondo paese manifatturiero in Europa ed è all’avanguardia in settori industriali come macchine utensili, moda, prodotti alimentari, automotive e farmaceutica. Il settore sta rapidamente progredendo verso la Smart Industry 4.0,, in quanto le aziende promuovono processi di produzione e distribuzione dei prodotti con tecnologie integrate che consentono di sfruttare la business ed engineering intelligence e gli analytics. NTT DATA è al centro di questa rivoluzione e la nuova partnership definisce una sinergia perfetta, che unisce l’innovazione visionaria della tecnologia low-code/no-code di Cogniac e l’ampia portata dei servizi e della rete di NTT DATA per lo sviluppo di applicazioni avanzate di ispezione visiva nell’industria manifatturiera.
“NTT DATA dispone di ampie capacità digitali nel settore manifacturing, che rappresentano un punto di integrazione fondamentale per implementare con successo le applicazioni di computer vision. Il valore congiunto di NTT DATA e Cogniac può migliorare e automatizzare in modo significativo il processo di quality control per i clienti di NTT DATA”, ha dichiarato Chuck Myers, Chief Executive Officer di Cogniac. “Siamo fiduciosi che questa soluzione garantirà efficienza e valore e, in ultima analisi, porterà NTT DATA Italia al raggiungimento del suo obiettivo di Smart Industry 4.0”.
La tecnologia di intelligenza artificiale di Cogniac è in grado di identificare qualsiasi dettaglio lungo la catena di produzione che possa essere catturato da una telecamera. Utilizzando l’interfaccia intuitiva di Cogniac, un esperto di processi aziendali può creare applicazioni di computer vision per migliorare e automatizzare i processi di quality control e le operazioni manuali. Semplice e intuitiva, la piattaforma segna un ulteriore passo verso la digitalizzazione del settore industriale e può essere applicata a diverse divisioni, in qualunque area.
“Siamo entusiasti di collaborare con Cogniac per portare l’innovazione dell’AI nel settore manifatturiero – ha commentato Gennaro Masullo, manager manufacturing di NTT DATA Italia. – In NTT DATA teniamo molto al dialogo con i partner tecnologici innovativi: da sempre li consideriamo aziende capaci di portare un grande valore aggiunto al mercato ed è per questo che abbiamo deciso di mettere il nostro network di distribuzione al servizio di una realtà come Cogniac, per far sì che possa esprimere tutto il suo innegabile potenziale.”