BharatPe, una delle Fintech più in crescita in India, e Ingenico, a Worldline brand, hanno annunciato un accordo strategico quinquennale che contribuirà ad aumentare l’adozione di terminali POS in India. Nell’ambito della partnership, Ingenico supporterà BharatPe con un roll-out di 100.000 Smart POS Android AXIUM e con la piattaforma PPaaS (Payments Platform as a Service) cui potrà accedere l’intera rete di merchant di BharatPe in India, che potranno usufruire di servizi di pagamento e applicazioni a valore aggiunto. La realizzazione della rete di servizi è prevista per i prossimi dodici mesi.
La combinazione di terminali Android AXIUM DX8000 di Ingenico con la piattaforma PPaaS garantisce a BharatPe, “unicorn” con sede a Delhi, un’infrastruttura tecnologica ideale per soddisfare tutte le esigenze di un mercato in rapida crescita e in continua evoluzione. Oltre ad essere progettato nel rispetto dei più recenti standard del settore e basato sul sistema operativo Android 10, l’ampia interfaccia utente del terminale AXIUM lo rende ideale per le esigenze dei merchant di BharatPe.
Essendo il terzo player di POS più importante in India, che promuove costantemente in nuovi servizi, BharatPe, grazie alla soluzione PPaaS di Ingenico, acquisirà la giusta flessibilità per introdurre rapidamente sul mercato le proprie applicazioni di business. PPaaS è una suite di servizi di pagamento e di business che combina soluzioni per la gestione dei terminali con applicazioni di terze parti e metodi di pagamento alternativi. La piattaforma basata su cloud può operare con ogni tipologia di terminale di pagamento, considerando che Ingenico vanta oltre 35 milioni di POS Ingenico distribuiti in 170 paesi nel mondo, ma ben si adatta, in particolare, ai terminali multifunzione AXIUM scelti da BharatPe.
Per Ingenico, questa partnership rappresenta l’opportunità sia di rafforzare la propria presenza nel mercato indiano, considerato ad alto potenziale, sia di posizionare ulteriormente Ingenico come un abilitatore dell’ecosistema nel nuovo mondo dell’accettazione dei pagamenti, potenziando l’accettazione dei pagamenti elettronici attraverso tutti i canali, semplificando i pagamenti e offrendo esperienze di acquisto innovative.
Nigel Lee, Senior Vice President di Ingenico per l’Asia Pacifica, durante il suo speech all’India FinTech Expo di Delhi, dove era relatore, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare alla un’enorme opportunità per noi, per supportare l’ampliamento della base di BharatPe, aiutandoli ad estendere la gamma di servizi che può offrire ai propri merchant. Inoltre, la missione di Ingenico per PPaaS è quella di fornire ai propri partner diversi servizi che possono a loro volta mettere a disposizione dei loro commercianti in modo semplice ed efficiente, oltre che più rapidamente di quanto attualmente altre tecnologie gli consentano di fare. Siamo orgogliosi di abilitare BharatPe a fare proprio questo e di supportarli nella loro straordinaria crescita”.
Shashvat Nakrani, Co-Founder di BharatPe ha commentato: “Abbiamo progettato uno dei più veloci scale-up nel settore POS in India da quando abbiamo lanciato BharatSwipe nel 2020. Oggi, la nostra attività POS è attiva in oltre 250 città e abbiamo distribuito più di 125.000 macchine BharatSwipe in negozi offline. Inoltre, attualmente stiamo elaborando sui nostri POS transazioni per oltre 4 miliardi di dollari. Con questa partnership strategica con Ingenico, saremo in grado di aggiungere una nuova dimensione alla nostra gamma di offerte Fintech per i merchant offline. Il nuovo terminale AXIUM, abbinato a PPaaS, ci consentirà di offrire servizi di pagamento e di business avanzati ai nostri partner commerciali e consentirà loro di ampliare ulteriormente la loro attività. Man mano che cresciamo, esploreremo partnership strategiche con player rinomati in tutti i settori in modo da offrire i migliori prodotti e servizi Fintech ai nostri milioni di merchant”.
Pubblicato originalmente su: https://www.ingenico.it/articoli/2022/Collaborazione-Ingenico-BharatPE.html